Ha fatto addirittura sognare un clamoroso podio, a quasi tre anni di distanza dal terzo posto da lei ottenuto a Hinzenbach nel 2020. Alla fine è arrivato un sesto posto, che per Lara Malsiner è comunque il suo miglior risultato in Coppa del Mondo da quella data.
La gardenese sta continuando a salire di livello gara dopo gara, migliorando costantemente dopo le difficoltà avute lo scorso anno, segno dell’ottimo lavoro svolto e di una ritrovata serenità. Lara Malsiner è felice dopo la grande prova di domenica, anche perché la gardenese è stata tutt’altro che fortunata con il vento: «Come spesso capita nelle gare a Ljubno, anche oggi (domenica, ndr) il vento continuava a cambiare – ha affermato Lara Malsiner a Fondo Italia – e devo dire che non sono stata molto fortunata. Sono comunque riuscita a fare il mio e anche se nella seconda serie ho perso qualche posizione, sono molto felice del risultato finale. Due settimane fa mi accontentavo di un piazzamento nelle venti, che per me era già un passettino avanti, perciò non mi aspettavo di proseguire con passi così grandi. Quindi per me è stata una sorpresa essere terza dopo il primo salto e devo amettere che ho dovuto concentrarmi molto per rimanere focalizzata e tranquilla per il secondo».
Salto con gli Sci – Lara Malsiner: “Due settimane fa mi bastava entrare nelle prime venti, non mi aspettavo di fare passi così grandi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anton Shipulin: “La gente non mi riconosce, per strada non mi ferma più nessuno”
Nella sua carriera ha vinto tantissimo, facendo la storia recente del biathlon russo. Anton Shipulin, oggi deputato
Skiroll, Coppa del Mondo: tre podi azzurri nell’inseguimento che ha chiuso la stagione
Secondo posto per Masiero tra gli junior, mentre seconda e terza piazza per Alba Mortagna nella gara junior
Fondo – OPA Cup a Premanon: Bentz e Steiner vincono l’inseguimento
La francese vince la gara femminile nella quale non vi erano azzurre; lo svizzero si è imposto tra gli uomini;