Sarà Laura Gimmler alle 11.30 ad aprire il Tour de Ski 2022/23. La tedesca ha infatti il numero 1 nella qualificazione alla sprint a tecnica libera di Val Müstair che inizierà alle 11.30. Saranno ben 71 le atlete al via, per un passaggio del turno che sarà tutt’altro che scontato.
Al via sei italiane. La prima azzurra in gara sarà Caterina Ganz con il numero 6. Nicole Monsorno avrà il 40, mentre l’attesa Federica Sanfilippo farà il suo esordio in Coppa del Mondo di sci di fondo con il 55, partendo alle 12:01:15. Le ultime due disputeranno solo questa gara. Le altre tre azzurre al via sono: Martina Di Centa 56, Cristina Pittin 63 e Anna Comarella 64. A chiudere sarà Ida Dahl con il 71.
Alle 12.25 inizierà invece la qualificazione maschile, che sarà aperta dall’austriaco Moser. Il primo azzurro al via sarà Francesco De Fabiani con il 6. Federico Pellegrino avrà il numero 11, mentre Simone Mocellini indosserà il pettorale 22. Numeri 40 e 41 per Mikael Abram e Davide Graz, entrambi molto attesi dopo aver superato la qualificazione a Davos. Con il 53 toccherà a Giovanni Ticcò, mentre Elia Barp farà il suo esordio in Coppa del Mondo con il 67 alle 13:04:30. Con l’80 toccherà a Giandomenico Salvadori. Dopo di lui gli altri azzurri al via saranno Paolo Ventura e Dietmar Nöckler, rispettivamente con 92 e 99.
In totale saranno 101 gli atleti al via.
LA START LIST FEMMINILE
LA START LIST MASCHILE
Sci di Fondo – Le start list della qualificazione alla sprint di Val Müstair che apre il Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Coppa Italia: Sara Pellegrini si è imposta nella 10km
L'atleta delle Fiamme Oro ha vinto davanti a Monica Tomasini e Ilenia Defrancesco nella gara disputata a Slingia
Sci di Fondo – Jens Burman verso il forfait al Tour de Ski; in dubbio anche Persson
Al Tour de Ski la Svezia potrebbe essere priva di Jens Burman. Secondo quanto riferito da Aftonbladet nella serata
Sci di fondo – La Granfondo Val Casies entra nel circuito Ski Classics Challengers: appuntamento per il 15 e 16 febbraio 2025
La Granfondo Val Casies (Gsiesertal Lauf) sale di livello ed entra a far parte delle grandi d’Europa. Se questa