Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Klæbo: “Poromaa ha un potenziale altissimo”

Johannes Klæbo trascorrerà le vacanze di Natale in disparte per prepararsi al meglio in vista del Tour de Ski. Questo non vuol dire che il fuoriclasse norvegese resti da solo in assoluto. Il suo amico William Poromaa potrebbe infatti raggiungerlo a cena per la vigilia.
Lo svedese è in Svizzera, a Davos, dove anche Klæbo è rimasto dopo la tappa di Coppa del Mondo. Il resto della truppa norvegese è invece a Pontresina, a un’ora di macchina, per trascorrere le festività: «William è forte sugli sci, ricordo che è ancora molto giovane. Ha bisogno di tempo, ma il potenziale è altissimo e ha voglia di imparare: credo davvero che possa fare il passo in avanti decisivo», queste le parole del fuoriclasse agli svedesi di Expressen. «Non ho una parola cattiva da dire su Wille. È un amico e un bravo ragazzo. Il piano è di invitarlo a cena nel nostro hotel la vigilia di Natale. Potrebbe essere una serata divertente, considerando che da quando siamo arrivati a Davos giochiamo ogni giorno alla PlayStation. Di solito giochiamo a Call of Duty, dove Wille è davvero bravo, molto più di me».
Poromaa ha dovuto saltare la 20 km di Davos in Coppa del Mondo per un leggero raffreddore. In stagione ha raccolto finora un terzo posto nella staffetta mista di Beitostølen, oltre a una quarta e quinta piazza in singolo, rispettivamente nella pursuit di 20 km a libero di Ruka e nella mass start di Lillehammer.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image