Marte Olsbu Røiseland, biatleta norvegese, è prossima al rientro. L’ha confidato lei stessa a "TV 2", sottolineando come, dopo un lungo periodo trascorso lontano dall’agonismo, la scorsa settimana abbia percepito il suo corpo rispondere in maniera ottimale durante una sessione di allenamento, sentendosi felice e sollevata.
Al momento "non sono veloce e non ho nemmeno una buona forma, ma già solo ottenere le risposte che il mio corpo sta dando è stato per me come vincere un oro olimpico".
Anche perché la solitudine si è fatta sentire e Marte Olsbu Røiseland non ha problemi ad ammetterlo: "Questo è forse un po’ il punto debole della Biathlon Union norvegese… Quando succede qualcosa, sei molto solo. Sono sola dall’inizio dell’autunno e non ho potuto lavorare con i preparatori. Finisce che ti senti escluso… Anche gli amici e la famiglia mi hanno difeso in questo periodo: mia mamma è stata con me per due settimane qui a Lillehammer per aiutarmi, facendo in modo che mi concentrassi solo sull’allenamento".
Nonostante questo, "mi sono sentita molto messa da parte in questi mesi, con meno contatti con gli allenatori rispetto a prima. Spero solo di essere accolta a braccia aperte al mio ritorno e che le cose siano organizzate in modo da consentirmi di concentrarmi sui Mondiali e sulla Coppa del Mondo".
La biatleta ha anche ammesso di avere avvertito la mancanza del marito-allenatore per quanto riguarda la componente sportiva della sua vita e non ha puntato direttamente il dito contro gli allenatori, con i quali ha buoni rapporti, bensì contro la Biathlon Union del suo Paese per quanto concerne la gestione degli atleti infortunati o malati.
Biathlon – Marte Olsbu Røiseland vicina al rientro: “Ma in questo periodo mi sono sentita sola”
Ti potrebbe interessare
Fondo – In Finlandia, nuovo allenamento a cronometro per gli azzurri con russi, francesi e tedeschi
Per la squadra maschile russa la 15km in skating valeva come qualificazione per Ruka. Migliori tempi per
Biathlon – Tilda Johannson vince la short individual ed evita una festa francese a Idre Fjäll; male le due Öberg
Vince una svedese nella short individual dello Sverigepremiären di Idre Fjäll, ma sicuramente quella meno attesa:
Fondo – Välbe critica Ustiugov: “Non doveva pubblicizzare il brand di un atleta squalificato per doping”
Il presidente dello sci di fondo russo ha criticato la scelta di Ustiugov, che sta pubblicizzanto DE, il brand di