Nella tappa di IBU Cup in val Ridanna Anamarija Lampič ha centrato un nuovo importante traguardo nella sua carriera nel biathlon. Grazie a una prova eccezionale in termini di velocità, l’atleta è riuscita a conquistare il suo primo podio in assoluto in questo sport, salendo sul secondo gradino.
Avrebbe potuto anche vincere, se solo non avesse commesso cinque errori al poligono, che hanno consentito alla francese Guigonnat (cecchino infallibile: 20 bersagli su 20) di starle davanti di appena 10 secondi.
Tuttavia, in una nota stampa diffusa dalla federazione slovena, Anamarija Lampic non ha fatto mistero della propria gioia: "Quando sono arrivata in val Ridanna, non mi sentivo riposata. La stanchezza che mi portavo dietro era evidente. Eppure, ho corso davvero in modo superbo".
Dopo avere sottolineato di essersi ripresa dopo la sprint, Lampic ha aggiunto: "Ho sparato bene, per quello che è il mio livello. Sicuramente poteva esserci un bersaglio mancato in meno, ma sono soddisfatta. Oggi questa performance è sufficiente per il secondo posto e sono di ottimo umore".
Biathlon – Anamarija Lampic festeggia il primo podio in IBU Cup: “Gara superba! E dire che mi sentivo stanca”

Ti potrebbe interessare
Mondiali Juniores: la Slovenia stravince il team event femminile del salto
La Slovenia ha raccolto tre medaglie d’oro nelle ultime 24 ore ai Mondiali Juniores di Kandersteg: dopo i successi
Salto con gli sci – La FIS chiama, gli atleti rispondono: ecco chi sarà al via del Grand Prix di Wisla
Tante sono le squadre che, a causa dei piani di allenamento stilati già da tempo, hanno deciso di saltare la tappa
Olimpiadi Milano Cortina 2026, previsto un +13% del fatturato in Italia: “3 miliardi di persone guarderanno i Giochi”
Le Olimpiadi invernali in programma tra meno di tre anni genereranno un notevole incremento del fatturato nel