Cala il sipario a St Ulrich, dove si è svolto il weekend di gare di OPA Cup e non poteva concludersi in un modo migliore: sventola il tricolore sul podio senior maschile grazie alla vittoria del veneto Elia Barp.
Gara mai in discussione per l’atleta delle Fiamme Gialle che ha sempre trainato il gruppo di testa, che è rimasto compatto nella prima metà della gara salvo poi alzare l’asticella. A provare ad impensierire l’azzurro ci ha provato il francese Sabin Coupat, che ha tallonato fino alla fine il veneto salvo poi perdere terreno prezioso fino a tagliare il traguardo il 3^ posizione. In 2^ posizione, a 14” da Barp, il tedesco Anian Sossau.
Si deve accontentare dell 6^ piazza Giovanni Ticcò che aveva condotto una buona gara salvo poi perdere del terreno prezioso proprio nella seconda metà di gara. A 54” dal vincitore Alessandro Chiocchetti, che chiude al 17° posto, mentre 19^ piazza per Riccardo Bernardi. Fabrizio Poli è 23°, Michael Hellweger, 30°.
Sci di Fondo – Opa Cup, a St. Ulrich Elia Barp vince la 10Km
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Krasimir Anev si spara allo stomaco: è in coma farmacologico
Brutte notizie dalla Bulgaria. L’ex biatleta Krasimir Anev è in coma farmacologico dopo essersi sparato
Røste: “Ecco perchè crediamo che combinata e salto dal large hill femminili entreranno nel programma di Milano-Cortina 2026”
Come già noto il consiglio della FIS ha deciso di proporre al CIO l’inserimento di combinata nordica
Sci di Fondo – La ripartenza di Luca Del Fabbro: “Vengo da anni difficili, ma non smetto di crederci e il finale di stagione mi dà nuove motivazioni”
Una lunga serie di vittorie a livello giovanile in Italia e all’estero, fino al titolo mondiale juniores vinto