C’è tanta soddisfazione nella squadra azzurra maschile, dopo la bella prestazione in occasione della prima gara di Ramsau. Samuel Costa è giunto 12°, miglior risultato stagionale, Alessandro Pittin ha chiuso 20° e Raffaele Buzzi 23°.
Tanta la gioia del gardenese delle Fiamme Oro, Samuel Costa, autore di una grande rimonta nell’inseguimento di sci di fondo, nel quale ha dimostrato grande condizione e una bella determinazione.
«Con i nuovi allenatori abbiamo fatto grandi progressi nel corso della preparazione – ha affermato Costa a Fondo Italia – e voglio quindi spendere per loro le mia prime parole, dicendogli un bel grazie. Purtroppo in occasione delle prime gare ero troppo teso mentalmente, avevo troppe aspettative e questo mi ha bloccato. Ho usato il periodo a casa per allenarmi soprattutto sotto l’aspetto mentale e ciò ha portato i suoi frutti. Voglio continuare a divertirmi perché poi i risultati arrivano. Un grazie speciale oggi va agli skiman che mi hanno preparato degli sci ottimi».
Costa ha quindi descritto così la sua gara: «Il salto piano piano si avvicina al livello che ho trovato in allenamento. Sul fondo ho cercato di rispiarmare le energie per l’ultimo giro ed è andata molto bene».
Combinata Nordica – La soddisfazione di Samuel Costa: “Dedicato ad allenatori e skiman”

Ti potrebbe interessare
Fondo – OPA Cup: Silvestri unica italiana al via delle gare femminili andate a Helen Hoffmann e Coralie Bentz
A Premanon è iniziata una tappa di OPA Cup che al femminile vede l'Italia rappresentata dalla sola Veronica
Fondo – Una gimkana ha aperto il 37° Trofeo Biberon a Forni di Sopra
In zona Davost, una settantina di atleti hanno affrontato un percorso naturale di 1200 metri in un unico giro
Fondo – Test in tecnica classica per i giovani del Comitato CAE
Gli atleti si sono ritrovati a Gaiato dove hanno svolto un test nel quale diversi giovani si sono messi in luce