Sospiro di sollievo per Linn Svahn: la fondista svedese ha recuperato i suoi punti FIS, che le erano stati cancellati dopo i 607 giorni di assenza dalle gare per via del suo infortunio.
Ad annunciare la notizia ai microfoni di "Aftonbladet" è stato Michal Lamplot, direttore della competizione, il quale ha sottolineato come la FIS abbia concesso una deroga per Svahn: all’atleta non era stato prorogato lo status di "infortunata" dopo il primo anno di inattività e la Federazione svedese, incolpata dell’omissione, aveva deciso di presentare ricorso.
Quindi, la FIS ha scelto di riconoscere retroattivamente l’infortunio a Linn Svahn, che nei giorni scorsi non aveva nascosto il proprio malcontento per l’azzeramento dei suoi punti, visto che era convinta fossero rimasti regolarmente congelati.
Ricordiamo che i punti FIS influiscono sulla posizione degli sciatori sulla linea di partenza e anche sulla quella in classifica. Linn Svahn salterà la tappa di Coppa del Mondo di Davos, ma ha scelto di rinunciarvi e di concentrarsi sulle competizioni scandinave di Östersund.
Sci di fondo – Linn Svahn, sospiro di sollievo: recuperati i punti FIS cancellati!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sesongstart, Wierer convince: è 3a nella Mass Start di Sjusjøen vinta da Tandrevold
L’opening stagionale del Biathlon in terra norvegese, più precisamente a Sjusjøen, per questa domenica prevede
Sci Alpinismo – Annullata la 4ª edizione de La Grande Course
Dopo la cancellazione delle quattro gare di quest'anno, si è deciso di annullare completamente la competizione biennale
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ecco perché ho scelto di lasciare la Nazionale e allenarmi da sola”
Frida Karlsson, stella svedese dello sci di fondo, ha fatto parlare di sé nei giorni scorsi per via della sua