Il Covid torna a fare irruzione all’interno dell’ambiente del biathlon e spaventa in particolare la nazionale norvegese. Questa mattina, infatti, l’allenatore di tiro della squadra maschile, Siegfried Mazet ha pubblicato la foto del proprio test positivo. La notizia, ovviamente è stata confermata dalla Federazione Norvegese, che ha anche comunicato la positività di Espen Mikkelsen, il responsabile dei materiali della squadra norvegese.
Due casi covid che per ora si fermano però allo staff tecnico, perché come riferito dalla Federazione Norvegese ai media, una volta che i casi covid hanno ricominciato a crescere, si è deciso di agire preventivamente, tornando a delle limitazioni all’interno della squadra: «Come al solito, abbiamo avuto una buona organizzazione e siamo stati consapevoli dell’aumento delle infezioni nella società – ha affermato il responsabile medico Ragnar Hagen – non si può evitare che alcune persone possano contrarre un’infezione quando si viaggia tanto come facciamo noi. Ciò non ha altre conseguenze se non che saremo ancora più attenti e che i due non sono più con la squadra».
Biathlon – Il Covid spaventa la nazionale norvegese: doppia positività nello staff tecnico
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La Germania svela i sette convocati per l’opening di Lillehammer: Eisenbichler torna Coppa del Mondo
La Federazione tedesca di sci (DSV) ha annunciato ieri pomeriggio i sette saltatori che parteciperanno al
Biathlon – Buone notizie per la Russia: la WADA ha accettato tutti gli atleti convocati per Pokljuka
L'Agenzia Mondiale Antidoping aveva l'ultima parola sulla lista dei convocati proposta dai tecnici russi per il
Biathlon – È ufficiale, Fourcade è tornato in condizione: “La sprint è stata più un sollievo che una delusione”
Il campione francese ha perso la gara per un doppio errore in piedi ma è ugualmente soddisfatto: "Sono soddisfatto