Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ida Dahl pronta al debutto in Coppa del Mondo: “Darò tutto quello che ho, sarà fantastico”

Complice il nutrito novero di defezioni nella squadra nazionale svedese femminile di sci di fondo, Ida Dahl si appresta a effettuare il proprio debutto in Coppa del Mondo in occasione della prossima tappa, che si terrà in landa elvetica, più precisamente sulle nevi di Davos.
La giovane, ai microfoni di "SVT Sport", ha manifestato il suo entusiasmo per la convocazione ottenuta: "È davvero divertente – ha esclamato –Gareggiare in Coppa del Mondo è un qualcosa che hai sempre pensato che ti sarebbe successo e che comunque ti sarebbe piaciuto fare. Soltanto che è comico il fatto che la mia chiamata arrivi proprio quando ho iniziato a correre sulle lunghe distanze, ecco. Detto questo, sono molto contenta".
Ida Dahl non si è però avventurata in pronostici circa la sua imminente performance in Svizzera: "È difficile dire come mi troverò, ma andrò lì dando tutto quello che ho in corpo, quindi non vedo davvero l’ora. Disputerò la 20 chilometri e sarà senza dubbio fantastica: più è lungo il tragitto, meglio è per me".
L’allenatore della Nazionale svedese, Anders Byström, ha commentato in questi termini la convocazione di Ida Dahl: "È una buona sciatrice, adesso possiamo metterla alla prova in una gara di skate. È in Europa da un po’ di tempo ed è abituata all’altitudine, dunque non avrà problemi in tal senso a Davos. Realisticamente, non possiamo aspettarci che raggiunga le posizioni di vertice, ma penso comunque che possa fare bene e conquistare punti preziosi in chiave Coppa del Mondo delle nazioni".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image