Ebba Andersson è risultata positiva al Coronavirus. Una tegola infausta e indesiderata si abbatte sull’avvio di stagione della fondista svedese, reduce da ottime prove sulle nevi di Ruka e Lillehammer: il SARS-CoV-2 la costringerà a seguire dal divano di casa la tappa di Coppa del Mondo in programma nel fine settimana a Beitostølen.
"È molto noioso ed è anche strano vivere questi cambiamenti veloci – ha dichiarato Andersson in un comunicato ufficiale –. Passi dalla competizione e dal podio direttamente al tampone positivo e alla quarantena. Non era esattamente il mio piano, ma ora l’obiettivo sarà quello di curarmi e di tornare quando mi sentirò pronta".
Nel frattempo, la Svezia teme che un’epidemia di contagi possa investire la sua selezione nazionale, tanto che si è deciso di sottoporre a test antigenici continui i fondisti e le fondiste, così da contenere eventuali focolai.
Queste le parole pronunciate dal medico della Nazionale scandinava, Rickard Noberius, a "SVT Sport": "Il team sarà testato in continuazione. Nessun altro è attualmente infetto e, se le persone sono state a stretto contatto con un positivo, metteremo in atto procedure di isolamento".
Sci di fondo – Ebba Andersson positiva al Coronavirus: salta la tappa di Coppa del Mondo a Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Tara Geraghty Moats, la ragazza no limits che vuole fare la storia della combinata nordica femminile
Abbiamo incontrato la forte combinatista statunitense che non ha nascosto i suoi desideri di essere la prima
Consegnato a Pietro De Godenz, per Fiemme 2013, il “Premio Fair Play Mecenate Menarini”
Nella splendida cornice della Piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino (AR) è stato consegnato il 17° Premio
Biathlon – Annunciata la squadra degli Stati Uniti: confermata la coppia italiana alla guida
US Biathlon ha annunciato le squadre per la stagione 2023/24. Il gruppo principale della nazionale statunitense