La 20Km Individuale di Idre Fjall parla norvegese: è Endre Stroemsheim a vincere in terra svedese. Un buon inizio di stagione per il 25enne che continua a rimanere sul podio, dopo i successi ottenuti nelle giornate precedenti.
Per soli 7” Stroemsheim è davanti al compagno di squadra Aleksander Fjeld Andersen: per entrambi un errore al poligono. Non ne approfitta il tedesco Lucas Fratzscher taglia il traguardo al 3° posto, con un distacco di 17”4 dal vincitore nonostante un poligono perfetto.
A chiudere la top five ci pensano Philipp Horn, che chiude ai piedi del podio: due errori per il tedesco e 54”6 il suo ritardo nei confronti di Stroemsheim; il norvegese Mats Oeverby è 5°.
In casa Italia, il primo azzurro a tagliare il traguardo è Daniele Fauner: il sappadino, che nell’ultima sessione di tiro ha commesso tre errori, ha chiuso al 20° posto.
Gli altri italiani in gara hanno chiuso: Michele Molinari al 28° posto, Cedri Christille e Iacopo Leonesio rispettivamente al 32° e 33° posto.
QUi i risultati.
Biathlon – Doppietta norvegese a Idre Fjall: Stroemsheim fa sua l’Individuale davanti a A.F. Andersen. Fauner è 20°
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Windisch fa il punto sugli azzurri: “Vittozzi tra le favorite, Giacomel sta diventando molto completo; Wierer si concentra sui Mondiali”
Molto difficilmente il 2024 del biathlon italiano sarebbe potuto partire meglio. Tra Ruhpolding e Oberhof, gli
VIDEO, Biathlon – David Zingerle: “Negli ultimi due anni ho cambiato mentalità; ora ho ancora più voglia di allenarmi”
Ha chiuso la stagione vincendo il titolo italiano assoluto nella mass start in Val Martello. Per David Zingerle è
Biathlon – Tandrevold vede nel grande tifo il segreto del secondo posto nella sprint di Sjusjøen.
Alla vigilia della sprint odierna le aspettative sulla squadra norvegese non era molto alte. Le atlete per prime