Nell’epoca che stiamo vivendo è sempre più difficile trovare la neve anche in località che in passato ne avevano in abbondanza. Anche a 1000 metri, infatti, è diventato sempre più difficile immaginare di poter avere tutto imbiancato già a inizio dicembre. È quanto sta accadendo a Le Grand Bornand, sede della terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon, in programma dal 15 al 18 dicembre prossimi.
Gli organizzatori avevano previsto queste difficoltà, così hanno iniziato a stoccato neve in quota già nel passato inverno e da diversi giorni tanti camion stanno portando la neve giù ai mille metri di Le Grand Bornand per preparare la pista. Al momento non è prevista neve nelle prossime due settimane, quindi a questo punto le gare si svolgeranno su una striscia di neve in mezzo a un prato. Fortunatamente si vedrà ben poco dalla pista, in quanto in Francia vi saranno quarantamila persone, dal momento che i biglietti sono andati esauriti da tempo.
La foto è presa dal sito "legrandbornand.com".
Biathlon – A Le Grand Bornand non nevica ma la gara si farà: sarà una striscia di neve sul prato
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – OPA Cup, tripudio azzurro a Santa Caterina! Mocellini, Abram e Gabrielli padroni della sprint
Santa Caterina Valfurva si è tinta d’azzurro. Nella sprint in tecnica libera che ha inaugurato la stagione
Biathlon – Natalia Gerbulova: “A noi russi manca la Coppa del Mondo, vogliamo andare alle Olimpiadi Milano Cortina 2026”
Natalia Gerbulova, atleta della Nazionale di biathlon della Russia, ha ammesso di avvertire la mancanza della Coppa
Gli sport invernali al Quirinale: una delegazione di atleti FISI di ieri e di oggi sarà ricevuta dal Presidente Mattarella
Domani mattina, alle ore 12.00, una delegazione di atleti della Federazione Italiana Sport Invernali guidata dal