Aveva dichiarato che avrebbe fatto tutte le gare, ma ora sta ragionando se concedersi un turno di riposo. Frida Karlsson è apparsa molto delusa al termine della 10 km a skating di Lillehammer, al punto da mettere ora in dubbio la sua partecipazione alla sprint di domani.
La svedese, reduce dall’ottimo weekend di Ruka, aveva raggiunto la Norvegia con l’obiettivo di prendere il via in tutte le gare in programma. L’ottava piazza nella 10 km a skating e le sensazioni non troppo positive la spingono ora a ragionare bene prima di decidere se gareggiare o meno nella sprint a skating di sabato. «Se ci sarò domani? – ha risposto a SVT dopo la gara – Non ho ancora avuto modo di pensarci».
Il suo allenatore, Per Nilsson, tecnico anche della nazionale tedesca, ha spiegato ai media svedesi che la sua presenza è in dubbio: «Abbiamo discusso molto riguardo le sensazioni da lei avute nella gara di oggi, quindi abbiamo parlato delle prossime competizioni del weekend, se è il caso di gareggiare o meno domani. Al momento, è difficile da dire. È un programma di gara duro. Se oggi non è andata bene, forse consiglierei di non fare lo sprint domani se penso al resto del weekend e alla prossima settimana. Ma farà prima una chiacchierata con la squadra e ci ragionerà bene».
Sci di Fondo – Dopo la 10 km di oggi, la presenza di Karlsson nella sprint è in dubbio: “È un programma duro, deve pensarci bene”
Ti potrebbe interessare
Biathlon, Campionati Nazionali Austriaci: Dorothea Wierer si impone nell’individuale
Bella prestazione per l'azzurra nella gara di Hochfilzen, nella quale Federica Sanfilippo è giunta terza; sul terzo
Sci di fondo – Le splendide parole di Diggins prima di Falun: “La mia più grande vittoria è stata presentarmi al via. È stato difficile riprendermi stando sotto i riflettori, ma non mi pento di aver condiviso la mia storia”
A Falun partiranno domani le finali della Coppa del Mondo di sci di fondo. In programma sprint a classico,
Salto, Tournée dei Quattro Trampolini: Marius Lindvik si impone a Garmisch-Partenkirchen
Nella seconda tappa della Tournée dei Quattro Trampolini viittoria del norvegese davanti a Karl Geiger e Dawid Kubacki