Il 10 dicembre inizierà ufficialmente la Coppa Italia Fiocchi 22/23 di biathlon: sarà Forni Avoltri ad ospitare la prima tappa del circuito italiano. In ottica di testare il lavoro sin qui svolto dagli atleti, i biatleti piemontesi, che già lo scorso weekend avevano partecipato alla prima tappa sulla neve della Coppa Italia Rode di sci di fondo, parteciperanno questo weekend alla Coppa di Francia che si svolgerà a Bessans a partire da sabato 3 dicembre.
Il consigliere referente e responsabile AOC Gianluca Barale per l’occasione ha convocato: Carola Quaranta, Matilde Salvagno, Francesca Brocchiero, Fabiola Miraglio Mellano, Matilde Giordano, Riccardo Fenoglio, Tommaso Peano. Assente per questa trasferta Nicolò Aime, influenzato. Gli atleti saranno sotto la supervisione dell’allenatore responsabile Alessandro Fiandino ed Amos Pepino.
In gara ci saranno anche i cuneesi aggregati ai corpi militari: Paolo Barale, Michele Carollo, Carlotta Gautero e Thomas Daziano delle Fiamme Oro e Giordano Nicola delle Fiamme Gialle.
Il team piemontese sarà impegnato sabato 3 dicembre in una gara individuale, nella quale le ragazze affronteranno i 10 Km (5 x 2Km), mentre i ragazzi si dovranno cimentare su un percorso di 12 Km (5 x 2,5Km).
Nella giornata di domenica 4 dicembre ci svolgerà la Sprint: 7,5Km (3 x 2,5Km) per i ragazzi e 6 Km (3 x 2Km) per le ragazze.
Biathlon – I piemontesi convocati per le gare di Coppa di Francia a Bessans
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Una maestosa Vittozzi vince la sprint di Canmore ed è -7 da Tandrevold. Ora la sognatrice azzurra non è più sola!
“Io non smetterò mai di crederci” ha più volte dichiarato Lisa Vittozzi, anche nei momenti più difficili della
Fondo – Simone Paredi spinge la squadra femminile: “Le ragazze stanno bene”
L'allenatore resposabile della Squadra A femminile ha parlato alla vigilia della sprint di domani: "Speriamo di
Salto – Lindvik plana sull’oro olimpico. Che duello con Kobayashi, Geiger di bronzo
Marius Lindvik si è preso l’oro olimpico sul trampolino grande di Pechino 2022. E l’ha fatto al termine