Ancora problemi per la nazionale norvegese femminile. Dopo i tanti forfait avuti prima di Ruka, ne arrivano altri due alla vigilia dell’individuale che aprirà il weekend di competizioni a Lillehammer, proprio in Norvegia.
L’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo ha infatti annunciato che due atlete sono state costrette a dare forfait. Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem hanno dovuto rinunciare alla tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer, rispettivamente a causa di raffreddore e problemi alla schiena.
La prima viene sostituita da Johanne Hauge Harviken (Strandbygda IL – Team ELON Innlandet) per la sprint di sabato. Per lei sarà la seconda presenza in Coppa del Mondo a 25 anni.
Al posto di Kathrine Harsem, invece, Maren Wangensteen (Øystre Slidre IL), alla seconda presenza in Coppa del Mondo, prenderà parte alla 10 km a tecnica libera di venerdì. Invece, nella 20 km mass start a classico di domenica, al suo posto ci sarà Julie Bjervig Drivenes, già convocata per l’individuale a skating.
Sci di Fondo – Ancora problemi per la nazionale norvegese: Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem devono dare forfait

Ti potrebbe interessare
Fondo – Trollhättan Action Week: Smedås e Anger (che concede il bis) trionfano nell’Alliansloppet
Uno degli appuntamenti sportivi più importanti della giornata è sicuramente l’Alliansloppet, la corsa
Sci di fondo – Il doppio ruolo di Aune a pochi mesi dal ritiro: l’ex atleta si divide tra Petter Northug ed Emil Iversen
Ha chiuso la sua carriera lo scorso marzo, a trentuno anni, dopo nove stagioni di Coppa del Mondo, senza aver mai
Fondo – Campionati Italiani Juniores e Aspiranti: Trentino e Friuli vincono le staffette
La gara femminile è andata al terzetto formato da Silvia Campione, Maria Eugenia Boccardi e Nicole Monsorno, quella