Dopo un inizio di stagione molto positivo, culminato nel podio di Federico Pellegrino nell’inseguimento da 20 km a skating di Ruka, oltre alle buone prove di De Fabiani in sprint e 10 km a classico, la squadra azzurra di sci di fondo riparte dalla Norvegia e la difficilissima tappa di Lillehammer.
Con dodici norvegesi al via in ogni gara sarà ovviamente un weekend complicato per tutti. Come previsto già alla vigilia della stagione, l’Italia andrà a Lillehammer sempre con i sette componenti della squadra di Coppa del Mondo allenata da Cramer, già presenti a Ruka.
In Norvegia vi saranno quindi Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella. In programma individuale da 10 km a skating venerdì 2 dicembre, sprint a skating sabato 3 dicembre e 20 km mass start a tecnica classica domenica.
Sci di Fondo – La squadra azzurra per Lillehammer: confermati i sette di Ruka
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Franziska Preuss: le 11 stagioni in Coppa del Mondo, i problemi fisici della scorsa stagione e l’obiettivo Milano-Cortina 2026
Franziska Preuss, una delle esponenti di punta del biathlon tedesco degli ultimi anni, guarda al prossimo futuro
La Norvegia vince il Team Event di Oslo
Nella gara a squadra norvegese i padroni di casa precedono la Germania. Nella classifica generale per team la
Biathlon – La Germania annuncia le squadre per la stagione 2023/24: Grotian in Squadra A!
La Germania ha annunciato le squadra nazionali di biathlon per la stagione 2023/24. Confermato il direttore