Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – A partire dalle 9:30 segui su Fondo Italia la lunga diretta della sprint di Livigno: 402 atleti al via! (LA START LIST)

Sarà una lunga diretta quella che segnerà l’esordio stagionale con i live streaming di Fondo Italia, che anche quest’anno vi accompagnerà con le competizioni nazionali di sci di fondo e biathlon.
A Livigno si disputano sabato e domenica le prime competizioni per la Coppa Italia Rode, dopo l’anticipo sugli skiroll a Feltre.
In programma domani una sprint a skating con un numero di partecipanti piuttosto elevato. Infatti, dal momento che l’evento ha sostituito le gare FIS originariamente programmate a Santa Caterina, la competizione è stata considerata FISI Open, quindi aperta anche ad atleti stranieri.
Saranno quindi addirittura 402 gli atleti iscritti alla qualificazione della sprint di domani, divisi in quattro categorie. Alle 9:30 la stagione italiana dello sci di fondo sarà aperta da Nadine Laurent, pettorale numero 1 nella sprint junior femminile, che vede al via ben 97 atlete.
Sarà Francesca Franchi con il pettorale 98 ad aprire alle 9:55 la gara riservata alle senior. In questo caso saranno 55 le atlete al via.
Alle 10:10 con il numero 154 sarà Elias Keck, atleta della Germania, ad aprire la gara della categoria Junior maschile. Addirittura saranno 163 gli atleti al via di questa competizione, un numero impressionante.
Infine, con il 318 alle 10:52, Michael Hellweger aprirà la gara senior maschile che ha 84 atleti al via e si chiudera con l’atleta bosniaco Miroslav Eric alle 11:13.
Una piccola paura e alle 11:45 inizieranno già le batterie dei quarti di finale, ovviamente con la categoria juniores femminile a partire per prima.
Fondo Italia seguirà in diretta tutta la competizione, che vedrà al via, oltre agli atleti della nazionale italiana non presenti a Ruka, dei corpi sportivi militare, di sci club e comitati, anche nazionali di Francia, Germania, Kazakistan, Repubblica Ceca, Svizzera, Spagna, Serbia, Lettonia, Slovacchia, Austria, Andorra, Liechtenstein, Ungheria, Bulgaria, Montenegro, Corea del Sud, Brasile, Venezuela e Bosnia-Erzegovina.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA!

09.25: Inizio Diretta Fondo Italia
09.30: Qualificazione Sprint TL Junior Femminile
09.55: Qualificazione Sprint TL Senior Femminile
10.10: Qualificazione Sprint TL Junior Maschile
10.52: Qualificazione Sprint TL Senior Maschile
11.45: Batterie Quarti Sprint TL Junior Femminile
12.03: Batterie Quarti Sprint TL Senior Femminile
12.15: Batterie Quarti Sprint TL Junior Maschile
12.30: Batterie Quarti Sprint TL Senior Maschile
12.45: Batterie Semifinali Sprint TL Junior Femminile
12.51: Batterie Semifinali Sprint TL Senior Femminile
12.57: Batterie Semifinali Sprint TL Junior Maschile
13.03: Batterie Semifinali Sprint TL Senior Maschile
13:11: Finale Sprint TL Junior Femminile
13.16: Finale Sprint TL Senior Femminile
13.21: Finale Sprint TL Junior Maschile
13.26: Finale Sprint TL Senior Maschile
De seguito la start list

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image