Settimo posto alla sprint in classico di Ruka per Federico Pellegrino, che ha mostrato una buona condizione alla prima uscita stagionale, nonostante non avesse ancora avuto l’opportunità di mettersi alla prova sulla neve. Nonostante ciò, l’azzurro non è completamente soddisfatto.
All’ufficio stampa della FISI sono queste le parole del valdostano delle Fiamme Oro al termine della gara. «E’ stata una discreta qualificazione – ha raccontato Pellegrino – come sempre in recupero nella seconda parte, diciamo che è ormai una mia caratteristica. Ho scelto di rimanere nella parte bassa del tabellone per garantirmi più turni. Nei quarti è andata bene, in semifinale ho bisticciato un po’ troppo con Jouve. Diciamo che ho ricalcato più o meno la prestazione dello scorso anno, sono soddisfatto fino a un certo punto, forse potevo fare qualcosa in più, ma è stato un buon punto di partenza. Adesso vediamo come mi comporterò sulle prove sulla distanza».
Sci di Fondo – Pellegrino soddisfatto a metà: “Un buon punto di partenza, ma forse potevo fare di più”
Ti potrebbe interessare
Lorenz Leitgeb: “Tutto perfetto: e’ stata una grande festa”
Conclusasi la Coppa, anche quest'anno il bilancio è ampiamente positivo. Si guarda già oltre, in direzione 2020:
VIDEO – Fondo, le emozioni di Samuele Giraudo dopo il titolo italiano nella sprint aspiranti
Il giovane piemontese dello Sci Club Valle Stura e del Comitato FISI AOC si è imposto nella sprint in classico di Clusone
Sci di fondo – Klæbo parla durante il training camp a Livigno: “Dirò di più in seguito, ora sono concentrato sulla preparazione!”
"È triste, pensavo mentre scorgevo la sua foto su Instagram. Dirò di più in seguito, ma è davvero