Dopo l’ottimo esordio stagionale avvenuto a Wisla, con Giovanni Bresadola capace di andare due volte a punti e ottenere anche il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo, e Alex Insam apparso in netta risalita rispetto alle ultime stagioni, la Coppa del Mondo di salto con gli sci torna protagonista a Ruka.
In Finlandia sono previste due gare dal trampolino HS142, anticipate dalla qualificazione di venerdì. Dopo le due competizioni su "ibrido" di Wisla, con rampa di lancio con ghiaccio e zona d’atterraggio su plastica, si tornerà a gareggiare nella classica versione invernale.
Rispetto alla tappa di Wisla, la novità per la squadra azzurra è il ritorno di Coppa del Mondo di Francesco Cecon, protagonista di un’ottima estate, nel corso della quale è stato anche arruolato dal Centro Sportivo Esercito. Confermati ovviamente Alex Insam e Giovanni Bresadola, per un terzetto azzurro che vola in Finlandia con qualche certezza in più. A guidare la squadra l’allenatore David Jiroutek
Salto con gli sci – Dopo l’ottimo esordio, gli azzurri cercano conferme a Ruka con un atleta in più

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Cathrine Instebø è il nuovo direttore agonistico dello sci di fondo norvegese: dal 1° marzo sostituirà il dimissionario Bjervig
Il comitato di sci di fondo ha annunciato questa mattina la nomina di Cathrine Instebø a nuovo direttore
Biathlon – Sfida a braccio di ferro con il fratello, Johannes Bø si fa male al gomito: “Ma è solo un piccolo infortunio”
Nello sport, l’incubo degli atleti sono gli infortuni. Uno stile di vita sano e un sistema di allenamento
Fondo – Dietmar Nöckler: “Oggi è andata bene, avrei potuto anche fare meglio”
L'azzurro pensa già alle prossime gare: "Sabato si torna in classico e quella sarà per me la gara più importante