Nei giorni scorsi, Andrea Varnier è stato nominato come nuovo Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026.
Oggi il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato la seguente dichiarazione in un comunicato stampa diffuso ai vari media.
«Sono onorato di dare il benvenuto, a nome di tutta la squadra di Milano Cortina 2026, ad Andrea Varnier, nominato nuovo Amministratore Delegato della Fondazione. Il suo ingresso, condiviso con i soci fondatori attraverso l’opportuna metodologia utilizzata dal Governo e nello specifico dal Ministro Andrea Abodi, è un passaggio fondamentale per dare forma e contenuto alle linee programmatiche del progetto Olimpico e Paralimpico.
Le esperienze maturate da Andrea Varnier, unite alle riconosciute capacità, e alla vocazione a Cinque Cerchi che connota da sempre il suo percorso professionale, sono premesse importanti e ci permettono di rinnovare l’impegno per realizzare un sogno che dovrà rendere orgoglioso l’intero Paese».
Giovanni Malagò dà il benvenuto ad Andrea Varnier, nuovo ad della Fondazione Milano Cortina 2026

Ti potrebbe interessare
Giochi di memoria – Biathlon, staffetta maschile: il bronzo azzurro alle Olimpiadi di Calgary 1988
Alle Olimpiadi la staffetta maschile azzurra 4×7,5 chilometri ha regalato un’unica gioia, convertendola
Estonia e Stati Uniti sul podio a Wisla: il salto con gli sci inizia a raccogliere i frutti del lavoro di Clas Brede Bråthen
Lo scorso gennaio Clas Brede Bråthen ha rassegnato le sue dimissioni da direttore sportivo del salto
Il Giappone guida il team event di Ruka dopo il segmento di salto
I nipponici scatteranno nel fondo con 1’05’’ di vantaggio sulla Germania. Pioggia di squalifiche che azzoppa