Giornata di annunci da parte dell’IBU per quanto concerne i grandi eventi dell’universo del biathlon in programma nei prossimi anni.
In primis, Östersund (Svezia) e Arber (Germania) si sono aggiudicate rispettivamente i Mondiali Giovanili 2025 e 2026, ma anche l’Italia può gioire: nel 2025 sarà Martello a ospitare gli Europei, cedendo il testimone l’anno seguente a Sjusjøen (Norvegia).
"Siamo orgogliosi e felici di essere stati scelti come località dei Mondiali Giovanili 2025 – ha asserito Anders Wennerberg, rappresentante della città di Östersund, in una nota stampa –. Gli eventi e il biathlon in particolare sono importanti per noi ed è particolarmente eccitante che i giovani di tutto il mondo vengano a Östersund per darsi battaglia in uno sport in ascesa".
Frasi a cui hanno fatto eco quelle di Sofia Domeij, presidente del consiglio di Biathlon Union: "Il biathlon svedese è in forte crescita, soprattutto nelle fasce d’età più giovani, e un Mondiale Giovanile in casa crediamo possa contribuire ancora di più a questo sviluppo".
Biathlon – Mondiali Giovanili a Östersund (2025) e Arber (2026), Europei 2025 assegnati all’Italia (Martello)!
Ti potrebbe interessare
Staffetta maschile: scelto lo schieramento con Montello in quarta frazione
Nella gara che chiuderà il programma olimpico del biathlon l'Italia si presenterà con Hofer, Windisch, Bormolini e
Salto con gli sci – La Norvegia ha un nuovo direttore sportivo: Jan-Erik Aalbu annunciato dalla Federazione
La Federazione Norvegese di Sci (NSF) ha individuato il nome direttore del salto norvegese, posizione
VIDEO, Biathlon – Intervista a Christoph Pircher: “Ottime sensazioni in Val Martello. IBU Cup? Ora iniziano le gare importanti”
I test conclusi nel weekend in Val Martello, oltre a offrire un primo assaggio di competizione a molti