Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Sjusjøen, anche Ingrid Landmark Tandrevold rinuncia

Una defezione dopo l’altra in casa Norvegia. Tra le biatlete che non parteciperanno all’esordio stagionale di Sjusjøen (12-13 novembre) c’è anche Ingrid Landmark Tandrevold. Lo ha annunciato la Federazione norvegese di biathlon in un comunicato stampa. Al raduno di Oberhof (dunque a ottobre) la 26enne ha riscontrato qualche sintomo influenzale, che ha consigliato allo staff sanitario di non farla partecipare a questo weekend di gare, malgrado il malanno – raffreddore – fosse di poco conto e l’atleta sia tornata ad allenarsi.
«L’ideale sarebbe stato partecipare a Sjusjøen, ma dovrò essere paziente e aspettare ancora qualche settimana. L’inizio della stagione è andato molto bene, dunque questo stop arriva in un momento sbagliato. Mi sto allenando e sono pronta a tornare a Kontiolahti per l’inizio della Coppa del Mondo», queste le parole della norvegese.
Oltre a Tandrevold, mancheranno – come noto – anche Marte Olsbu Røiseland e Tiril Eckhoff. Leggero raffreddore anche per Ragnhild Femsteinevik, che probabilmente si concentrerà solo su domenica. Ida Lien e Karoline Knotten sono invece vicine al 100% della forma. Tra gli uomini,  l’unica assenza da rilevare nella nazionale norvegese è quella di Sivert Guttorm Bakken.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image