La nazionale svedese di biathlon si sta preparando per l’apertura della stagione, prevista questo weekend a Idre. La squadra guidata da Johannes Lukas avrà tuttavia qualche defezione: davanti al pubblico di casa non gareggerà infatti Linn Persson.
L’olimpionica, oro a Pechino nella staffetta 4×6 km, ha dato forfait per un infortunio in allenamento e sarà a riposo in via precauzionale: “Non dobbiamo dimenticare che mancano ancora alcune settimane alla Coppa del Mondo vera e propria, ma questo è il momento di vedere a che punto siamo. Linn ha avuto problemi all’anca durante il ritiro: resterà ferma una settimana, ma ricomincerà ad allenarsi nei prossimi giorni", ha dichiarato Lukas a SVT Sport.
Allo stesso tempo, potrebbe saltare la “prima” della nazionale anche la compagna di staffetta Mona Brorsson, influenzata da diversi giorni. La 32enne ha lasciato gli allenamenti per curarsi a casa, a Östersund, e la sua presenza per il weekend di Idre, dove ci sarà anche la nazionale francese, è in forte dubbio.