Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Alexander Bolshunov, infortunio in allenamento: “È caduto e avverte dolore”. Salta la sprint di Chanty-Mansijsk

Yuri Borodavko, allenatore della nazionale russa di sci di fondo, ha parlato delle condizioni di Alexander Bolshunov alla vigilia della sprint di Chanty-Mansijsk, in programma oggi, lunedì 7 novembre 2022: "Sabato, durante gli allenamenti, Bolshunov è scivolato, è caduto e si è fatto male a un muscolo. Si allena, ma il dolore resta. Pertanto, abbiamo deciso di fargli saltare la gara", ha dichiarato a "Match Tv".
Tuttavia, Borodavko non si è mostrato troppo preoccupato per le conseguenze dell’infortunio rimediato da Bolshunov: "Penso che in pochi giorni il dolore sparirà e Alexander sarà completamente guarito".
Una notizia tutto sommato buona per la Russia, che insieme alla vicina Bielorussia è stata esclusa lo scorso 22 ottobre dalla FIS da tutte le competizioni internazionali a causa della guerra in Ucraina, avviata il 24 febbraio proprio da Mosca.
Ai russi, così, sono rimaste le gare "di casa" e Borodavko, archiviato l’argomento Alexander Bolshunov, ha fatto il punto su chi non sarà al via oggi: "Tutti gli altri si stanno allenando, tranne Yulia Stupak, che è out da tempo e solo oggi arriverà a Chanty-Mansijsk. Non ci sarà nemmeno Masha Istomina, con la quale abbiamo deciso di comune accordo di saltare la sprint".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image