A poche settimane dall’avvio del circuito di Coppa del Mondo ed anche del circuito internazionale Fis, lo sci di fondo mondiale ha preso letteralmente d’assalto l’anello di neve artificiale predisposto a Livigno da Apt, grazie al sistema snow farming.
Tra i tantissimi atleti anche il re del fondo mondiale Johannes Hosflot Klaebo così come le colleghe della nazionale norvegese, al fianco delle rappresentative giovanili provenienti da: Francia, Germania Corea del Sud Repubblica Ceca ed ovviamente i gruppi sportivi militari italiani ed i sci club.
Lunedì scorso abbiamo incontrato Maria Gismondi, atleta Fiamme Oro classe 2004, fresca dalla vittoria della coppa del mondo juniores di skiroll. Maria ha parlato della sua proficua preparazione estiva, dei suoi obiettivi stagionali ed anche del risultato a sorpresa ottenuto nel Gran Prix di skiroll a Feltre quando ottenne la seconda piazza assoluta alle spalle di Francesca Franchi.
Sci di Fondo, VIDEO – Maria Gismondi in allenamento a Livigno: “Il mio obiettivo è fare bene: quest’anno ci saranno anche la Coppa Europa e i Mondiali”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Pechino 2022: La starting list dello Skiathlon maschile di domani; tre italiani al via
La prima giornata del fondo olimpico ha parlato in chiaro favore della Norvegia con il trionfo di Therese Johaug
Santa Caterina – 10km junior maschile: Kuchler batte di un soffio Graz e Del Fabbro
Ancora una bella prestazione dei due giovani fondisti friulani, battuti però da un grandissimo Kuchler
Sci di fondo – Ebba Andersson vince il premio Jerring 2023: battuta Hanna Öberg, è la seconda fondista premiata negli anni 2000
Nella serata di ieri la fondista svedese Ebba Andersson è stata premiata in Svezia con la consegna del Jerring