Astrid Øyre Slind, fondista norvegese del team Aker Dæhlie, è una delle protagoniste di maggior successo del circuito Visma Ski Classics, ma non chiude completamente le porte alla Coppa del Mondo di sci nordico, come ha confidato lei stessa a "Langrenn.com".
Senza Therese Johaug, esiste infatti uno spiraglio per competere nel circuito, ma chiaramente dovrà arrivare la convocazione: "La stagione delle lunghe distanze non inizia prima di dicembre, quindi acconsentirò a sciare in Coppa del Mondo se ne avrò la possibilità", ha confermato l’atleta.
Intanto, Astrid Øyre Slind prenderà sicuramente parte alla gara pre-stagionale del circuito Ski Classics, che si terrà a Sjusjøen, in Norvegia, il 12 novembre (si tratta dello Sjusjøen Super Criterium).
Infine, una riflessione: laddove la distanza è più breve, i fondisti provenienti dalla Coppa del Mondo sono più favoriti. Tuttavia, "il meteo e molti altri fattori rivestono un ruolo fondamentale. Se si scia senza appigli, noi delle lunghe distanze siamo favoriti".