L’alimentazione è sicuramente un elemento fondamentale nella vita di ciascun atleta, anche perchè dalla dieta dipende gran parte della performance.
Abbiamo affrontato l’argomento con Lisa Vittozzi durante la presentazione del nuovo rapporto di sponsorizzazione tra la friulana del centro sportivo carabinieri con Pasta Felicetti.
Lisa Vittozzi ci ha raccontato la sua alimentazione in una giornata "tipo", nella quale predilige i carboidrati a pranzo e proteine la sera. Si è poi soffermata sulla differenza di alimentazione tra la preparazione estiva e il periodo invernale, evidenziando come negli allenamenti si debba mangiare e bere molto di più visto che i carichi di lavoro sono notevolmente maggiori rispetto all’inverno, dove l’obiettivo principale è quello di mantenere la forma.
Infine, Lisa Vittozzi ci ha anche rivelato di aver chiesto alcune ricette ad Arturo, il cuoco della squadra azzurra e quali piatti cucinerebbe per Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro.
Biathlon, VIDEO – Lisa Vittozzi: “Per me mangiare bene è importante per riuscire ad esprimermi al meglio nelle gare”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa Italia Gamma: a Pragelato vittorie per Mirco Bertolina ed Ilaria Debertolis
In una gara importante anche in ottica selezione per il Mondiale di Oberstdorf, doppietta dei Carabinieri nella
Biathlon – Svetlana Mironova difende l’allenatore Vitaly Noritsyn: “Non mi ha rovinato”
La biatleta russa, salita sul podio a Hochfilzen, ha parlato a Match TV: "In due anni ho ottenuto la prima vittoria
Palio delle Contrade e 1K shot: che spettacolo sulla neve estiva di Livigno!
Nell'1K shot successi per Pellegrino, Laurent, Vittozzi e Rodigari; il Palio va invece a Simone Urbani e Valentina Cusini