Si arricchisce la lista di grandi campioni dello sci di fondo, che nella prossima stagione lavoreranno come esperti in televisione. Dopo l’annuncio della collaborazione tra la tv norvegese NRK e Therese Johaug per alcuni competizioni di sci di fondo della prossima stagione, quello del nuovo ruolo di Petter Northug come commentatore di biathlon per TV2, ecco arrivare un altro olimpionico che tra pochi mesi sarà protagonista dietro al microfono.
Parliamo di Dario Cologna, che a pochi mesi dal suo ritiro, commenterà le gare per la tv della Svizzera Tedesca, SRF, alternandosi al microfono con Adriano Iseppi. Il suo esordio dovrebbe avvenire nel weekend di Davos, ma i suoi commenti saranno piuttosto preziosi in occasione del Mondiale di Planica, quando potrà certamente trasmettere tutta l’esperienza di chi ha vinto la bellezza di una medaglia d’oro e due argenti.
Per Cologna sarà quindi un inverno molto impegnativo tra telecronache, qualche gara di lunga distanza e la collaborazione con il Team Aker Dæhlie. «Lo sci di fondo mi ha portato molto. Non vedo l’ora di poter trasmettere questa esperienza e la mia passione per lo sport come commentatore. Il mio obiettivo è offrire al pubblico un valore aggiunto attraverso la mia profonda conoscenza delle squadre e degli atleti».
Sci di Fondo – Dario Cologna inizia la sua avventura televisiva: commenterà le gare per la tv della Svizzera tedesca

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Conosciamo Iver Tildheim Andersen, una potenziale medaglia che non trova posto nella squadra norvegese: “Anche questo è motivante”
Ha disputato quattro gare individuali in questa stagione, sempre a skating, il format dei Mondiali di Planica,
Tanti campioni dello sport norvegese hanno dato l’ultimo saluto a Trude Dybendahl
Tanti campioni dello sport norvegese hanno partecipato al funerale di Trude Dybendahl, campionessa del mondo nella
Sci di fondo – Un’entusiasmante Gina Del Rio si conferma a Tallinn: “Felice di poter lottare per il podio in Coppa del Mondo”
Non è salita sul podio, ma ha rubato la scena in occasione della sprint a skating di Tallinn. In Estonia, Gina Del