Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Alvar Myhlback in Coppa del Mondo a 16 anni? Allenatore Svezia: “Non è impossibile”

Ha solo 16 anni ed è al suo primo anno da junior, ma Alvar Myhlback, fondista svedese, "rischia" di esordire in Coppa del Mondo già questo inverno. A dichiararlo ai microfoni di "SVT Sport" è stato l’allenatore della Svezia, Anders Byström: "Vedremo come andrà all’inizio della stagione, ma nulla è impossibile".

Certo, si tratterebbe di un accadimento quantomeno insolito, soprattutto nell’agonismo maschile: "Non so se sia mai accaduto – ha proseguito il tecnico –, quindi è un grande obiettivo, ma mi piace l’atteggiamento di Alvar. Tutto dipende dalla persona in questione e da come si approccia al compito. Penso che la chiave di volta risieda nell’avere le giuste aspettative per se stessi. Sta a noi della Nazionale proteggerlo dalla pressione".

Alvar Myhlback, dal canto suo, ha affermato: "Sono ancora le gare lunghe il mio obiettivo principale. Se farò così bene da meritare un posto in Coppa del Mondo, sarà ovviamente eccitante esordire. Non ho un piano definito per ciò che intendo fare con le competizioni nell’inverno. Prenderò tutto come viene e farò quello che sento, in cui credo e trovo divertimento".

La Coppa del Mondo di sci di fondo, lo ricordiamo, si aprirà a Ruka il 25 novembre, mentre il circuito Visma Ski Classics inizierà a Bad Gastein il 10 dicembre 2022.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image