Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ufficiale il logo dei Mondiali di Trondheim 2025: “Veicola inclusione, diversità e sostenibilità”

È stato ufficializzato il logo dei Mondiali di sci nordico di Trondheim 2025, in Norvegia, incentrato su sostenibilità, inclusione e diversità.
Come ha affermato Haakon Jensen, responsabile del marketing e del marchio dei Campionati mondiali di sci di fondo, "il nuovo logo mostra al mondo una chiara immagine di un campionato orientato al futuro, che si basa sulla comunità, sulla celebrazione pubblica, sull’inclusione e sulla sostenibilità, con il chiaro obiettivo di utilizzare l’evento per creare valori duraturi per lo sci e la società. Il nuovo logo semplifica la comunicazione".
Le sue parole sono state riprese dal portale "ProXCSkiing", sul quale si sottolinea come bambini e giovani di tutta la Norvegia abbiano contribuito alla creazione del logo dei Mondiali 2025 con un concorso di disegno. Tra le caratteristiche comuni degli elaborati inviati c’erano il mondo e le persone che si tengono per mano.
Il sindaco di Trondheim, Rita Ottervik, ha asserito: "Questo è il simbolo di un evento che sarà una festa per tutti, che rispetta l’ambiente e incorpora valori importanti come la diversità. In questo modo, il simbolo dei Mondiali ha un significato".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image