Per la quarta edizione consecutiva Irineu Esteve Altimiras si è imposto nel GP Sportful. Nonostante un brutto infortunio che l’ha fermato nel corso dell’estate, costringendolo a rallentare un po’ la preparazione, l’andorrano ancora una volta è riuscito a far sua la gara in salita sui 9,5 km di Croce d’Aune. Esteve Altimiras è partito subito forte, imponendo un ritmo difficile da tenere e così è andato presto in fuga, tagliando il traguardo in solitudine.
Al termine della gara, Irineu Esteve Altimiras ha commentato la sua gara al microfono di Fondo Italia. Vi riportiamo un breve stralcio delle sue dichiarazioni, che potete ascoltare nel video, con intervista rilasciata in un buon italiano, dal momento che l’andorrano ha tanti tecnici italiani nel suo team, al quale quest’anno si è aggiunto anche Zorzi.
«Questa gara mi piace tantissimo, fisiologicamente si adatta molto bene a me. È un’opportunità per vincere. È sempre bello arrivare primo, oggi non me lo aspettavo, ma ho provato comunque a partire forte. Dopo 1,3 km mi sono trovato solo e sono arrivato fino al traguardo. L’obiettivo stagionale. Andare in Coppa del Mondo e puntare alla top trenta in ogni gara. Poi ci sono Mondiali e Tour de Ski nei quali vorrei andare forte.
Mi alleno tantissimo? Solitamente si, ma negli ultimi due anni ho avuto diversi problemi fisici che mi hanno costretto a rallentare un po’.
Zorzi nel team? È positivo per un team piccolo come Andorra avere un campione come lui. Mi piace questa squadra. Il mio sogno? Vincere un giorno il Tour de Ski».
VIDEO – 43° GP Sportful, Irineu Esteve Altimiras festeggia il poker: “Oggi non pensavo di vincere”
Ti potrebbe interessare
Fondo, il commento di Stefania Belmondo alle gare di Kuusamo
La campionessa ha commentato il primo weekend di Coppa del Mondo per Fondoitalia: "Marit Bjoergen ha confermato a
Biathlon – Si allungano i tempi di recupero per Preuss: verso il forfait a Oberhof
La banale caduta in hotel a Le Grand Bornand potrebbe costare a Franzkiska Preuss l’assenza forzata nel primo
Biathlon – Intervista a Didier Bionaz: “Doro Wierer da traino? In bici dobbiamo dirle spesso di rallentare”
C’è un bel clima all’interno del gruppo di Coppa del mondo di biathlon, team presente in questi giorni in