Successo norvegese nella sprint conclusiva della stagione di Coppa del Mondo di Skiroll. A Rieti l’atmosfera è andata scaldandosi turno dopo turno, fino a farsi bollente al momento della sfida per il successo che ha contrapposto la dominatrice stagionale Linn Sömskar con la norvegese Julie Henriette Arnesen.
La favorita sembra partire meglio, ma alla lunga è proprio Arnesen a prendere la leadership, fino a tagliare per prima il traguardo e cogliere così un prezioso successo che la riempie di fiducia in vista della stagione invernale. Per Sömskar in fondo è una sconfitta che brucia ma non più di tanto, all’epilogo di un’estate che l’ha vista spesso e volentieri fare la voce grossa.
Proprio la svedese aveva interrotto in semifinale il cammino dell’azzurra Lisa Bolzan, tornata per l’occasione sul massimo circuito per provare a regalarsi un’altra giornata da ricordare. L’avventura della trevigiana – contrapposta alla sorella Anna nei quarti – è proseguita quindi con la finale per il terzo posto contro la svedese Jackline Lockner che ha avuto la meglio, costringendo la veneta ad accontentarsi della quarta piazza.
SkiRoll – Julie Henriette Arnesen beffa Linn Sömskar a Rieti. Lisa Bolzan ai piedi del podio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Halfvarsson getta la spugna: non sarà al via della 10km
Stagione in salita fin dall’inizio per Calle Halfvarsson. Il veterano della Nazionale svedese, infatti, ha
Biathlon – Ridanna costretta a rinunciare alla tappa di IBU Cup; al suo posto c’è Obertilliach
La Provincia di Bolzano ha comunicato all'IBU l'impossibilità di organizzare l'evento in Val Ridanna; al suo posto
Biathlon – Il 28 Dicembre Wierer e Hofer al via del World Team Challenge; Hinz sostituisce Preuss
Dopo lo spostamento dallo stadio dello Schalke 04 a Ruhpolding, dall’idea di gareggiare in uno stadio alle