Successo norvegese nella sprint conclusiva della stagione di Coppa del Mondo di Skiroll. A Rieti l’atmosfera è andata scaldandosi turno dopo turno, fino a farsi bollente al momento della sfida per il successo che ha contrapposto la dominatrice stagionale Linn Sömskar con la norvegese Julie Henriette Arnesen.
La favorita sembra partire meglio, ma alla lunga è proprio Arnesen a prendere la leadership, fino a tagliare per prima il traguardo e cogliere così un prezioso successo che la riempie di fiducia in vista della stagione invernale. Per Sömskar in fondo è una sconfitta che brucia ma non più di tanto, all’epilogo di un’estate che l’ha vista spesso e volentieri fare la voce grossa.
Proprio la svedese aveva interrotto in semifinale il cammino dell’azzurra Lisa Bolzan, tornata per l’occasione sul massimo circuito per provare a regalarsi un’altra giornata da ricordare. L’avventura della trevigiana – contrapposta alla sorella Anna nei quarti – è proseguita quindi con la finale per il terzo posto contro la svedese Jackline Lockner che ha avuto la meglio, costringendo la veneta ad accontentarsi della quarta piazza.
SkiRoll – Julie Henriette Arnesen beffa Linn Sömskar a Rieti. Lisa Bolzan ai piedi del podio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fiocco azzurro a casa Komatz, è nato il piccolo Fabio
Non poteva cominciare in modo migliore questo autunno per Katharina Innerhofer e David Komatz. La coppia, che
Le Fiamme Gialle premiano i loro atleti: a Roma anche Dorothea Wierer, Linda Zingerle ed Elia Barp
Domani, alle ore 09.00, presso il Salone d’Onore della Caserma “Gen.B. Sante Laria”, a Roma, si svolgerà la
Biathlon – Johannes Bø troppo superiore, suona anche la nona. Christiansen si arrende, Giacomel 20imo
Johannes Bø è troppo più forte degli altri. E lo sa. Nella mass start di Ruhpolding il norvegese gioca con gli