Impegno, sorrisi e determinazione, lo sguardo di chi vuole tornare a far sua quella Coppa del Mondo che nella passata stagione ha lasciato per strada, in un anno in cui comunque si è tolto non poche soddisfazioni alle Olimpiadi.
Dietro al sorriso che non manca mai, al saluto gentile che rivolge a chi incontra mentre si allena sugli skiroll lungo la strada, alle foto che insieme ai suoi compagni concede a delle giovani ragazze venete che si sono recate fuori dal Dolomiti Apart & Rooms, dove la nazionale norvegese ha alloggiato, si nasconde uno Johannes Bø con tanta voglia di vincere e sicuro di sé e dei suoi mezzi, per tornare a far suo il globo di cristallo della generale e soprattutto mettersi nuovamente tutti alle spalle.
Mai banale anche nelle interviste, Johannes Bø è tornato sull’ultima stagione, sullo stop anticipato per riposarsi e recuperare energie mentali, per poi sorprenderci svelando che il periodo del covid per lui è stato ottimo, avendo potuto passare più tempo con la famiglia. Quindi, dopo aver svelato i suoi obiettivi, affermando con disarmante semplicità di voler vincere la Coppa del Mondo, Johannes Bø ha detto anche la sua sulla cooperazione tra la Svezia e l’Italia, con Hofer che si sta allenando con la squadra svedese.
L’INTERVISTA È IN INGLESE MA SOTTOTITOLATA IN ITALIANO CLICCANDO SULL’APPOSITA ICONA.
VIDEO, Biathlon – Johannes Bø a Fondo Italia: “Non mi piace essere sconfitto, quest’anno sono molto motivato”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nel weekend di Beitøstolen alcuni importanti ritorni: riecco Skistad e Krüger, francesi sprint al completo. C’è Wang Qiang!
E’ stata resa nota la lista di atleti iscritti alla Beitosprinten, weekend di gara norvegese che di fatto è
Biathlon – La Norvegia domina la staffetta ma l’Italia è terza!
La Norvegia è la padrona della staffetta di Kontiolahti: Marte Røiseland, Tiril Eckhoff, Ida Lien ed una ritrovata
Combinata nordica – Squadra C in raduno a Tarvisio dal 18 settembre
La combinata nordica azzurra organizza i prossimi passi e lo fa predisponendo i futuri raduni.