Eero Hirvonen è il vincitore del Summer Grand Prix a Tschagguns, in Austria. Il finlandese, terzo dopo la prova di salto, ha recueprato i 9 secondi che lo staccavano dal francese Laurent Muhlethaler, in testa dopo il segmento di salto, e che ha poi chiuso al terzo posto dietro all’austriaco Stefan Rettenegger.
In casa Italia, il primo degli azzurri è Samuel Costa, che chiude al 12° posto a 1’01”9 dal vincitore. L’atleta delle Fiamme Oro, 29° dopo il segmento di salto, si è comportato molto bene sugli skiroll, tanto da aggiudicarsi anche il pettorale rosso di miglior fondista, segno questo dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo con la squadra. Raffaele Buzzi chiude al 13° posto. Squalificato a causa di irregolarità Domenico Mariotti, mentre Iacopo Bortolas, 11° dopo la frazione di salto, non ha preso il via sugli skiroll a causa di un leggero mal di schiena per cui i tecnici hanno preferito tenere a riposo l’atleta.
QUI le classifiche complete.
Combinata Nordica – A Tschagguns vince Eero Hirvonen. Samuel Costa è 12°

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Cedric Christille: “C’è una grande competizione interna, che fa molto bene al nostro movimento”
Quella appena conclusa è stata una stagione dai due volti per Cedric Christille. Il ventitreenne valdostano ha
COMBINATA- Riiber a Ruka riparte con una vittoria. 16° Costa 19° Kostner
Nella gara di esordio con gundersen su distanza dimezzata, il norvegese ottiene la 28^ vittoria in Coppa del Mondo
Sci di fondo – Se il circuito Ski Classics “batte” la Coppa del Mondo: “Stipendi più alti, team privati, maggior visibilità”
Soltanto nelle scorse ore il fondista transalpino Lucas Chanavat esprimeva le proprie preoccupazioni per il futuro