A Oberhof si sono aperti i Campionati Tedeschi di biathlon. Alla prima gara, una short individual, alla quale non ha preso parte la nazionale italiana, che sarà invece presente domani nella sprint.
Anche le atlete di punta della squadra tedesca non hanno preso parte alla 12.5 km odierna, che è andata a Sophia Schneider, capace di importsi con 37"7 di vantaggio su Mario Weisensarter. Nonostante la vincitrice abbia commesso un errore in più al poligono, cinque contro i quattro della seconda classificata, la differenza l’ha fatta sugli skiroll. Ricordiamo che nella short individual, la penalità è di 45".
Sul terzo gradino del podio, ancora con quattro errori, ha concluso Juliane Frühwirth, che ha fatto registrare un tempo di 40"8 più alto della vincitrice. Ai piedi del podio è arrivata Hanna-Michelle Herrmann, staccata di un minuto esatto con tre errori.
Da dimenticare la prima esperienza in una gara ufficiale di Antonia Horn, che ha cambiato il proprio cognome (ex Fräbel) dopo le nozze. L’ex fondista, all’esordio nel biathlon, ha commesso la bellezza di 11 errori, venendo anche squalificata.
Unica straniera al via è stata la svizzera Susanna Meiner, che con cinque errori avrebbe chiuso in ottava piazza nella classifica assoluta tedesca.
Biathlon – A Sophia Schneider la short individual dei Campionati Tedeschi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø back to back: suo anche l’inseguimento davanti a Lægreid e Jacquelin
Ci ho provato a buttare tutto alle ortiche nell’ultimo poligono, ma alla fine il primo inseguimento
PyeongChang 2018, ecco il quartetto azzurro per la 10km femminile in skating
Saranno Sara Pellegrini, Ilaria Debertolis, Lucia Scardoni ed Elisa Brocard a scendere in pista domattina alle
Road to Milano Cortina 2026: volontari in Val di Fiemme cercasi
I volontari sono da sempre il cuore pulsante di ogni iniziativa promossa in Val di Fiemme e da ora possono aderire