Home > Notizie
LINK

I 3 migliori giocatori della Juventus degli ultimi anni

La Juventus da sempre ospita figure illustri appartenenti al mondo del calcio: da attaccanti "vecchio stampo" come Bettega a portieri invalicabili come Zoff e Buffon, passando per leader monumentali come Vialli e Scirea e infine per dirigenti ex giocatori come Boniperti.
Se si dovessero elencare i personaggi più importanti della "squadra della gioventù" la lista sarebbe infinitamente più lunga.
Allora perché non soffermarsi sui giocatori della Juventus che hanno messo la propria firma sulla storia del calcio negli ultimi anni?
Secondo un sondaggio fatto da i migliori siti di scommesse in Italia, sono stati votati i tre giocatori più forti della Juventus degli ultimi anni.
In questo caso di parlerebbe senza dubbi di Giorgio Chiellini, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.

Giorgio Chiellini, un carismatico leader

Giorgio Chiellini è indubbiamente uno dei giocatori che più hanno dimostrato fedeltà alla propria squadra. Entrato a far parte della Juventus nel 2005, ha continuato a tenerne alta la bandiera giocando da difensore centrale fino al 2022.
Che cosa lo ha distinto e ancora oggi lo distingue da altri che ricoprono lo stesso ruolo? Innanzitutto è dotato di un’eccezionale lettura difensiva, un elemento fondamentale all’interno di una squadra.
Una buona capacità di lettura è importantissima se si vuole studiare nell’arco di qualche secondo il proprio avversario e in questo Chiellini si è rivelato imbattibile.
Un’altra caratteristica che gli ha assicurato un posto tra i migliori giocatori della Juventus è la sua leadership silenziosa.
A differenza di molti altri giocatori si è sempre discostato dal lasciarsi trascinare dall’euforia del successo e ha sempre mantenuto il giusto equilibrio nel guidare la propria squadra.

Paulo Dybala: tra centrocampo e attacco

Tra gli acquisti degli ultimi anni da parte della Juve ce n’è uno che è riuscito a stupire il pubblico con la sua classe sopraffina e capacità di creare una sinergia tra centrocampo e attacco: Paulo Dybala.
Questo attaccante, il cui esordio nella Juventus si identifica a partire dal 4 giugno 2015, si mostra incredibilmente versatile.
Lo stile di gioco di Cristiano Ronaldo, paragonato da molti a quello di Sivori, gli permette di giocare da trequartista, da falso centravanti, da esterno offensivo, da rigorista e tiratore di calci di punizione dimostrando grande talento anche nel dribbling e nel contropiede.

Cristiano Ronaldo il campione

Uno dei giocatori più forti e conosciuti al mondo che la Juventus ha avuto l’onore di ospitare è Cristiano Ronaldo, un’autentica e instancabile "macchina da goal" abile sia nei tiri di piede che di testa.
Prima di entrare a fare parte della squadra di Torino, Ronaldo aveva già sulle spalle una vastissima esperienza europea grazie a tutti i record frantumati nelle altre squadre: Sporting Lisbona, Manchester Utd e Real Madrid.
Ad oggi Cristiano Ronaldo, rientra tra i giocatori che collezionano più di 1000 presenze in carriera e tra quelli che hanno segnato più goal negli incontri ufficiali tra coppe europee e campionati nazionali.
Tutto questo è reso possibile grazie alla sua velocità in campo, alla sua estrema competenza nel dribbling e la sua polivalenza: può giocare da ala come da centravanti, è infine un eccelso rigorista e tiratore di punizioni.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image