Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Coppa del Mondo, solo Korsæth meglio degli azzurri: Tanel 2° e Dellagiacoma 3° nella 15 km

A distanza di una settimana le cose non cambiano. Dopo il successo di domenica scorsa a Otepää, anche a Madona Amund Korsæth ha fatto ancora una volta sua la 15 km in tecnica classica. Il norvegese si è imposto al termine di una gara che l’ha visto sempre in testa nei rilevamenti cronometrici, riuscendo a gestire bene un vantaggio mai troppo alto.
A breve distanza dal norvegese, infatti, vi è sempre stato un Matteo Tanel autore di una bellissima prestazione, capace di mettere pressione al norvegese non permettendogli mai di scendere di tono nella sua prestazione. L’azzurro ha dato tutto e può ritenersi soddisfatto del suo secondo posto a 5”6 dal norvegese.
Sul terzo gradino del podio ancora Italia, grazie a un ottimo Tommaso Dellagiacoma, che si è confermato in buonissima forma, riuscendo a strappare il terzo posto, tenendosi alle spalle il norvegese Kristoffersen e il compagno di squadra Michael Galassi, giunto quinto a 36”. Altri due gli azzurri al via: Riccardo Masiero, giunto 8° ed Emanuele Becchis 10°.

CLASSIFICA FINALE
1° A. Korsæth (NOR) 35’11.4
2° M. Tanel (ITA) +5.6
3° T. Dellagiacoma (ITA) +27.9
4° P.F. Kristoffersen (NOR) +29.8
5° M. Galassi (ITA) +36.0
6° R. Vigants (LAT) +58.4
7° N. Saulitis (LAT) +1’58.2
8° R.L. Masiero (ITA) +2’17.9
9° D. Kolomeyets (KAZ) +2’23.3
10° E. Becchis (ITA) +2’28.5

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image