Finale al cardiopalma nella mass start 16 chilometri skating femminile, che ha visto Linn Soemskar precedere di un solo decimo la cinese Qinghua Ma. A Otepää (Estonia), la svedese conferma così l’ottimo stato di forma mostrato al Blinkfestivalen di cui è stata vera e propria dominatrice. Soemskar ha tagliato il traguardo facendo scattare il cronometro sul 38’53’’3, bissando così la vittoria conquistata ieri nella sprint, dove non ha avuto rivali. Come detto, piazza d’onore per Qinghua Ma (38’53’’4), che precede la connazionale Yang Zhou, attardata di oltre un minuto sul traguardo (40’25’’6).
Ancora una buona prova per Elisa Sordello, unica azzurra in gara, che si conferma in linea con la settima posizione ottenuta nell’apertura della tappa estone di Coppa del Mondo. La giovane atleta dell’Alpi Marittime Entracque ha fatto segnare il tempo di 41’59’’, finendo così in ottava posizione.
Skiroll – Coppa del Mondo, Soemskar senza rivali, sua anche la mass start di Otepää; ottava Sordello
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Gällivare bene Frida Karlsson nonostante l’incidente con Wikström
Frida Karlsson, dopo il forfait nella 10 chilometri di ieri, ha ripreso il via quest’oggi a skating sempre
Riiber già in testa dopo il salto
Nella seconda prova di Coppa del Mondo, il norvegese è già al comando dopo la sezione di salto. Bene gli italiani
Biathlon – Didier Bionaz dopo Kontiolahti: “Ho dato tutto quello che avevo, questo raffreddore mi ha debilitato anche muscolarmente”
Ha concluso in 46ª piazza Didier Bionaz, a 37” dalla zona punti, recuperando sette posizioni nella pursuit attuale.