Finale al cardiopalma nella mass start 16 chilometri skating femminile, che ha visto Linn Soemskar precedere di un solo decimo la cinese Qinghua Ma. A Otepää (Estonia), la svedese conferma così l’ottimo stato di forma mostrato al Blinkfestivalen di cui è stata vera e propria dominatrice. Soemskar ha tagliato il traguardo facendo scattare il cronometro sul 38’53’’3, bissando così la vittoria conquistata ieri nella sprint, dove non ha avuto rivali. Come detto, piazza d’onore per Qinghua Ma (38’53’’4), che precede la connazionale Yang Zhou, attardata di oltre un minuto sul traguardo (40’25’’6).
Ancora una buona prova per Elisa Sordello, unica azzurra in gara, che si conferma in linea con la settima posizione ottenuta nell’apertura della tappa estone di Coppa del Mondo. La giovane atleta dell’Alpi Marittime Entracque ha fatto segnare il tempo di 41’59’’, finendo così in ottava posizione.
Skiroll – Coppa del Mondo, Soemskar senza rivali, sua anche la mass start di Otepää; ottava Sordello

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Eva Pinkelnig e Daniel Tschofenig campioni austriaci su trampolino grande
Si sono tenute questo pomeriggio a Bischofshofen anche le gare valide per i Campionati austriaci di salto con gli
Biathlon – Coppa del Mondo, c’è anche Wierer! Confermati gli undici convocati dell’Italia per Östersund: i nomi degli azzurri presenti e il programma della tappa
C’è anche Wierer per la tappa inaugurale della Coppa del Mondo! I tifosi italiani si erano preoccupati lunedì
Sci di Fondo – De Fabiani dopo il 5° posto di Oberstdorf: “Condizione psico-fisica in crescita”
Il 2021 di Francesco De Fabiani si è chiuso con due ottimi risultati che fanno ben sperare per il 2022 che sta per