Le nazionali azzurre del mondo nordico stanno sfruttando al meglio l’accordo tra FISI e CeRism di Rovereto, effettuando una serie di test agli atleti di sci nordico, biathlon, combinata nordica e sci alpinismo nell’ambito del progetto “Rovereto-Pechino 2022” che coinvolge il Comune di Rovereto, la Federazione Italiana Sport Invernali, l’Università con il CeRiSM, Trentino Sviluppo e la Provincia di Trento.
Dopo aver seguito da vicino l’ultimo raduno della nazionale di biathlon, effettuando test sia nella sede di Rovereto che sul campo nel corso del raduno, ora è il turno di fondisti e combinatisti. In questi giorni la nazionale di combinata nordica sta effettuando i suoi test. Per esempio, giovedì erano presenti Alessandro Pittin, Annika Sieff, Daniela Dejori, Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Greta Pinzani, mentre oggi vi saranno anche Veronica Gianmoena ed altri della squadra. Nella giornata odierna, a Rovereto inizieranno a recarsi anche i fondisti del gruppo diretto da Markus Cramer. I primi ad andare saranno Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Davide Graz.
Agosto di lavoro al CeRiSM di Rovereto con sci di fondo e combinata nordica
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Escluso dai Mondiali, Antonin Guigonnat sarà al via agli Europei: i convocati della Francia per Brezno-Osrblie
Estromesso dalla squadra per i Campionati del Mondo di biathlon in programma il mese prossimo a Nove Mesto
Sci di Fondo – Gällivare si propone per tornare ad ospitare la Coppa del Mondo
La località svedese si offre per coprire eventuali defezioni a causa dell'emergenza coronavirus; sarebbe un ritorno
La Gran Fondo Val Casies presentata con Giorgio Di Centa
La gara si svolgerà il 18 e 19 febbraio prossimi e sarà anche valida per la Coppa italia. Mercoledì la