Home > Notizie
Sci di fondo

Blinkfestivalen, Fondo – Matteo Tanel supera il taglio della qualificazione nella sprint

Missione compiuta da Matteo Tanel, che ha superato il taglio della qualificazione nella sprint a skating del Blinkfestivalen. 19 i posti che erano a disposizione dalla qualificazione per aggiungersi agli 11 già precedentemente qualificati di diritto, tra i quali sono presenti Pellegrino e De Fabiani.

Lo skirollista della nazionale azzurra ha chiuso al 15° posto, a 4”26 dal miglior tempo del britannico James Clugnet. In seconda posizione ha chiuso il norvegese Tefre, mentre terzo lo sloveno Simenc, bravo a mettersi alle spalle Aune e Holmboe. Dentro anche Chappaz e Chautemps. Entrato di un soffio anche lo svedese Marcus Grate.

Nelle batterie dei quarti di finale, che inizieranno alle 18.13, De Fabiani è stato inserito con Chanavat, Jay, Haugan, Schely ed Ek. Tanel sarà nella terza batteria con Wiig, Skar, Young, Aune e Chautemps. Pellegrino avrà una durissima quarta con il pericoloso cinese Wang, Clugnet, Chappaz, Buskqvist e Holbæk. Questa la classifica della qualificazione: clicca qui. Tabellone Femminile: clicca qui. Tabellone Maschile: clicca qui.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image