La Deutscher Skiverband (Federazione Tedesca di Sci) e il Comitato Organizzatore del Mondiale Estivo di Ruhpolding hanno annunciato con orgoglio il numero di iscritti all’evento che si disputerà nella località tedesca dal 25 al 28 agosto prossimi. Sarà un Mondiale da record con ben 28 nazioni al via a giocarsi i dodici titoli mondiali in palio, sei juniores e altrettanti senior.
«Ci saranno 28 nazioni e circa 400 partecipanti – ha affermato Engelbert Schweiger, amministratore delegato della Chiemgau Arena e capo del comitato organizzatore – questo è un vero annuncio. Ovviamente siamo molto contenti che le squadre arrivino così numerose alla Chiemgau Arena. Questo rende l’idea delle perfette condizioni di allenamento e competizione che gli atleti trovano qui. Gli spettatori possono aspettarsi un biathlon a livello della Coppa del Mondo invernale».
Nel comunicato stampa è stato sottolineato che oltre a Svezia, Italia, Germania e Ucraina, si sono iscritte anche Austria e Svizzera. Per la Svezia è stata confermata la presenza di Sebastian Samuelson ed Elvira Öberg, seconda nella Coppa del Mondo assoluta. L’Italia ha già annunciato la presenza di Dorothea Wierer, insieme a Lisa Vittozzi, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, ma altri convocati potrebbero aggiungersi dopo il prossimo raduno. La Germania ha già annunciato la presenza di Philipp Nawrath, Benedikt Doll e Denise Hermann. Molto contenta quest’ultima: «Sono incredibilmente felice che così tante nazioni saranno al via ai Campionati Mondiali Estivi di Ruhpolding. Questo promette gare di alta qualità con tanto entusiasmo nella Chiemgau Arena. Non vedo l’ora di avere un confronto internazionale in pista sugli skiroll, mezzo con cui ho svolto la maggior parte dell’allenamento durante l’estate».
Biathlon – L’orgoglio di Ruhpolding: “Numeri da record per il Mondiale Estivo del 25-28 agosto”
Ti potrebbe interessare
Manuele Ferrari parla di Forni Avoltri e il suo Centro Internazionale Sci di Fondo e Biathlon
"Tanti campioni vengono dalla nostra località e quelle a noi vicine; non a caso nel nostro impianto si allenano
Raduno a Predazzo per le squadre giovanili di salto e combinata nordica
Dal 15 al 19 ottobre un gruppo di tredici atleti, composto da 8 uomini e 5 donne, si allenerà nella località trentina
Parte la nuova stagione lo sci di fondo svedese con la nuova squadra di skimen, Karlsson: “Richiederà un po’ di lavoro”
Nei mesi che hanno preceduto la stagione invernale, la squadra di sci di fondo svedese ha avuto molto da