Da fondista a canoista? Forse, ma solo per un evento. Alexander Bolshunov ha ricevuto un pubblico invito dagli organizzatori dell’evento di canoa, "Ageev Brothers Cup e i campioni olimpici Yuri Postrigay e Alexander Dyachenko", per prendere parte alle competizioni che si svolgeranno dal 25 al 28 agosto: «Prevediamo che Sasha Bolshunov verrà se riuscirà a saltare qualche giorno di raduno. È bravo a remare, è inarrestabile» ha affermato Postrigay, oro olimpico a Londra 2012 in coppia con Dyachenko, che però ha recentemente subito una squalifica per doping e la cancellazione dei risultati dal 2014 al 2016.
Soprendentemente, la presidente dello sci di fondo russo, Elena Välbe, e l’allenatore di Bolshunov, Yuri Borodavko, hanno reagisto in maniera diversa. La prima è entusiasta: «È una cosa meravigliosa – ha dichiarato a Match TV – lasciamolo gareggiare. Non ho nulla in contrario».
L’allenatore, invece, non sembrerebbe felice di vedere il suo atleta saltare il raduno: «Qualsiasi pratica agonistica è sempre utile per un atleta – ha dichiarato Borodavko a Match TV – ma la canoa richiede determinate abilità che non sono scontate. I fondisti hanno partecipato a gare, magari di nuoto, dove non è richiesta l’attrezzatura tecnica. Forse Alexander è stato invitato, domani verificherò con lui, ma dal 25 al 28 agosto stiamo pianificando un raduno».
Sci di Fondo – Due olimpionici russi invitano Bolshunov a gareggiare in un evento di canoa
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Didier Bionaz: “Avevo bisogno di una garà così, mi darà morale e fiducia”
Aveva bisogno di una prestazione positiva, soprattutto al poligono, dopo una stagione complicata che non ha certo
Biathlon, gli atleti del Comitato Veneto si sono allenati ad Anterselva
Agli ordini di Pierino Fontana Hoffer i giovani atleti veneti hanno lavorato nella località altoatesina
Biathlon – Europei Junior, doppia medaglia azzurra nell’Inseguimento: Betemps bissa l’oro, Pircher straordinario bronzo
Italia del biathlon piglia tutto nelle gare che si stanno disputando in queste settimane. Le