Da fondista a canoista? Forse, ma solo per un evento. Alexander Bolshunov ha ricevuto un pubblico invito dagli organizzatori dell’evento di canoa, "Ageev Brothers Cup e i campioni olimpici Yuri Postrigay e Alexander Dyachenko", per prendere parte alle competizioni che si svolgeranno dal 25 al 28 agosto: «Prevediamo che Sasha Bolshunov verrà se riuscirà a saltare qualche giorno di raduno. È bravo a remare, è inarrestabile» ha affermato Postrigay, oro olimpico a Londra 2012 in coppia con Dyachenko, che però ha recentemente subito una squalifica per doping e la cancellazione dei risultati dal 2014 al 2016.
Soprendentemente, la presidente dello sci di fondo russo, Elena Välbe, e l’allenatore di Bolshunov, Yuri Borodavko, hanno reagisto in maniera diversa. La prima è entusiasta: «È una cosa meravigliosa – ha dichiarato a Match TV – lasciamolo gareggiare. Non ho nulla in contrario».
L’allenatore, invece, non sembrerebbe felice di vedere il suo atleta saltare il raduno: «Qualsiasi pratica agonistica è sempre utile per un atleta – ha dichiarato Borodavko a Match TV – ma la canoa richiede determinate abilità che non sono scontate. I fondisti hanno partecipato a gare, magari di nuoto, dove non è richiesta l’attrezzatura tecnica. Forse Alexander è stato invitato, domani verificherò con lui, ma dal 25 al 28 agosto stiamo pianificando un raduno».
Sci di Fondo – Due olimpionici russi invitano Bolshunov a gareggiare in un evento di canoa

Ti potrebbe interessare
Manuela Malsiner: “Non ho trovato il feeling con questo trampolino, ma i miei salti migliori sono vicini”
La gardenese ha commentato il suo diciassettesimo posto a Lillehammer: "Domani si cambia trampolino e spero di
Sci di fondo – Infortunio per Anton Persson, crociato rotto: “Ma gareggerà ugualmente per tutto l’inverno”
Anton Persson, sprinter della Nazionale svedese di sci di fondo, ha rivelato ai microfoni di "Längd.se"
Fondo – Forti emozioni per Johaug, al via di una gara in memoria della sua amica Ida Eide
La detentrice della Coppa del Mondo e Mari Eide hanno partecipato alla 5km della Norgesløpet, dedicata a Ida Eide