Ursa Bogataj è il nome della prima vincitrice del Grand Prix d’estate 2022. In una finale molto serrata, la slovena ha prevalso contro la vincitrice del prologo Marita Kramer.
Non era mai successo prima nel Grand Prix d’estate femminile: esattamente 0,2 punti separavano il primo dal terzo posto! La ventisettenne slovena, vincitrice assoluta dell’anno scorso, ha ottenuto la sua quinta vittoria nel Grand Prix piazzando due salti da 121,5 e 118,5 metri, ottenendo così 242,5 punti. Al secondo posto la vincitrice del prologo Marita Kramer, che era ancora in testa dopo il primo round con 119 metri.
Subito dietro la vincitrice della Coppa del Mondo dello scorso anno, Nika Križnar che ha concluso con il salto più lungo della finale (124,5 metri).
Per Bogataj, questa è la terza vittoria consecutiva al Grand Prix di Wisla, poiché la scorsa stagione ha vinto in entrambe le competizioni estive che qui si sono svolte.
Nessuna atleta italiana era in gara.
Salto con gli Sci – Ursa Bogataj si aggiudica il Grand Prix di Wisla

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia salterà la tappa di Les Rousses: le ragioni spiegate da Pellegrino e Cramer
Durante il Tour de Ski, Mika Vermeulen, ieri reduce da un doppio podio (di tappa e di corsa), non ha affatto messo
VIDEO – Doro Hunt, Wierer: “Contenta che un’azienda come Red Bull abbia organizzato un evento su biathlon e sci di fondo”
Una Dorothea Wierer molto sorridente ci ha accolti ad Anterselva, pochi minuti prima della partenza della Doro
A Santa Cristina ecco il cannone di bronzo per Alexia Runggaldier
Una bella iniziativa del comune gardenese che ha comprato un cannone per l'innevamento, che il Centro Fondo di