Una delegazione del Comitato Olimpico Giapponese (JOC) guidata dal Presidente Yamashita Yasuhiro si è recata in Italia per incontrare il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
Sapporo è una delle tre città che dovrebbero essere in lizza per ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali del 2030 (le altre sono Vancouver e Salt Lake City), e proprio in questa ottica va letto l’incontro tra i dirigenti. Il presidente di Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò e l’amministratore delegato Vincenzo Novari hanno accolto i rappresentanti della JOC presso la sede del Comitato Organizzatore a Milano.
Proprio Malagò ha commentato l’incontro con un tweet: “Si è svolto in nome dell’amicizia, della passione per lo sport e dell’universalità del messaggio olimpico".
L’organizzazione della candidatura giapponese sta trovando più di un ostacolo in patria. Ci sono state varie manifestazioni di protesta e i costi stimati spaventano e non poco. Per limitare le spese, infatti, si valuta l’utilizzo delle strutte che hanno ospitato le Olimpiadi del ’72.
Milano Cortina 2026, una delegazione del Comitato Olimpico Giapponese hanno incontrato il presidente Giovanni Malagò

Ti potrebbe interessare
Biathlon, staffetta maschile: monologo francese, ma l’Italia sorride per il 7° posto
Dominio francese, davanti a una buona Russia e la Germania; bella prestazione dell'Italia che ha lottato quasi fino
Sci nordico: la stagione 1920 della squadra del Comitato AOC è iniziata da Osasco
Il Consigliere referente del Comitato AOC Paolo Giordano e il responsabile tecnico Gino Peyrot hanno stilato il
Gran Fondo Val Casies: vittoria di Gloeersen, ma fantastico Lukas Hofer
Il biatleta, reduce dai Mondiali di Hochfilzen, ha concluso in seconda posizione davanti a Di Centa. Tra le donne