Si avvicina il via ufficiale della stagione estiva del salto con gli sci. Dal 22 al 24 luglio, Wisla ospiterà le competizioni di apertura del Summer Grand Prix maschile e femminile. La seconda tappa si svolgerà poi a Courchevel, in Francia, dal 5 al 7 agosto.
Quella giapponese è stata la prima nazionale ad annunciare gli atleti e le atlete che prenderanno parte alle competizioni, svelando subito due grandi sorprese: Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi, gli atleti più illustri nel salto nipponico maschile e femminile, non raggiungeranno l’Europa per queste prime gare.
Questi i convocati per la squadra maschile: Naoki Nakamura, Junshiro Kobayashi, Keiichi Sato, Shinnosuke Fujita, Reruhi Shimizu e Rikuta Watanabe. Insomma oltre al vincitore della sfera di cristallo, sarà assente anche Yukiya Sato.
Cinque le donne convocate per le prime due tappe: Haruka Iwasa, Yuka Kobayashi, Ringo Miyajima, Kurumi Ichinohe e Riko Sakurai. In questo caso assenti tutte le big. Oltre a Takanashi, infatti, non vi saranno anche Yuki Ito, Yuka Seto, Nagomi Nakayama e Nozomi Maruyama.
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi assenti nelle prime due tappe del Gran Prix estivo

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Trondheim 2025: la Slovenia si riconferma oro nella gara a squadre maschile dal trampolino lungo dopo Planica!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la gara a squadre maschile dal trampolino lungo (quella canonica con 4
Sci di fondo – Anche in Svezia c’è preoccupazione per il divieto del fluoro. Moa Lundgren: “Saranno gli sci a morire”
Era da qualche anno che le federazioni internazionali di sci e biathlon stavano lavorando a bandire il fluoro dai
Biathlon – Johannes Lukas (all. Svezia) svela i “segreti” del ritiro di Maiorca: “I nostri allenamenti…”
Il biathlon svedese è ripartito da Maiorca. Le attività della Nazionale hanno preso il via nel Mediterraneo dopo un