Sempre più sicura di sé e determinata. È questa l’impressione che abbiamo quando incontriamo Beatrice Trabucchi in occasione del raduno azzurro di Bessans, che la squadra ha lasciato giovedì per raggiungere Passo di Lavazè.
La giovane valdostana del Centro Sportivo Esercito ha un gran sorriso, nonostante sia reduce da un allenamento durissimo guidato da Mirco Romanin, che lei conosce però bene, come Edoardo Mezzaro, allenatore di tiro che poi seguirà l’IBU Cup. Una continuità preziosa per la valdostana, che dall’anno scorso sta cercando di velocizzare il tiro, pur sapendo che ciò costa qualche errore in più nel corso della preparazione, soprattutto dopo lavori intensi come quello di martedì.
Al microfono di Fondo Italia, una Trabucchi sempre più spigliata e tranquilla anche davanti alla telecamera, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, elogiato il nuovo allenatore Jonne Kähkönen e parlato dell’importanza di lavorare in un gruppo che punta al 2026 ma con una finestra già sulla Coppa del Mondo.
GUARDA L’INTERVISTA A BEATRICE TRABUCCHI
VIDEO, Biathlon – Beatrice Trabucchi a Fondo Italia: “Jonne Kähkönen ha portato in allenamento alcuni spunti stimolanti”
Ti potrebbe interessare
Europei di Biathlon a Ridanna: ecco il programma ufficiale
L'Unione Internazionale del Biathlon (IBU) ha recentemente definito il calendario dei Campionati Europei di
Il fondo trentino piange la scomparsa del moenese Renzo Chiocchetti, ex nazionale azzurro
Terminata la sua carriera agonistica, Chiocchetti si era dedicato all'US Monti Pallidi; vi riportiamo l'articolo
Sci di Fondo – Emilie Jeantet: “Del forfait di Oberstdorf mi è rimasta la convinzione trasmessa dalla fiducia dei tecnici”
La valdostana del CS Esercito ha parlato in occasione del raduno di Tirrenia: "Spero di poter portare tanto anch'io