Nella passata stagione ha fatto le sue prime esperienze nel biathlon senior, riuscendo anche a imporsi in IBU Cup, nella super sprint di Sjusjoen, arrivando così all’esordio in Coppa del Mondo. Linda Zingerle ha potuto così togliersi la soddisfazione di gareggiare nel massimo circuito internazionale, con suo papà a seguirla al cannocchiale da allenatore della squadra azzurra, che ha poi lasciato al termine della stagione.
Linda Zingerle ha fatto un po’ di esperienza in IBU Cup, ha capito dove dover lavorare per crescere e si è tolta la soddisfazione di vincere la medaglia d’oro nella staffetta dei Mondiali Juniores.
Serena e simpatica come sempre, con quella risata spontanea alla Doro Wierer a chiudere quasi ogni frase, la giovane delle Fiamme Gialle si è fermata a parlare al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno di Bessans, al termine di un allenamento durissimo guidato da Mirco Romanin, che la giovane Linda conosce bene dopo l’esperienza nella squadra giovanile. L’azzurra ha anche parlato dell’arrivo di Kähkönen e dell’importanza per lei di allenarsi con atlete più esperte, in particolare Lisa Vittozzi, alla quale, ha ammesso, sta cercando di rubare con gli occhi qualche segreto sulle serie in piedi.
GUARDA L’INTERVISTA A LINDA ZINGERLE
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle a Fondo Italia: “È importante potermi allenare con atlete di maggiore esperienza”
Ti potrebbe interessare
Trofeo Mezzalama 2019: cala il sipario sulla XXII edizione, tutti i tempi e le classifiche
Comunicato di riepilogo del comitato organizzatore: "E' stato il Mezzalama più duro di sempre"
Sci di fondo e salto – Programma e orari delle gare della settimana (22 – 24 novembre)
Chiuso il primo fine settimana di sport invernali è subito dietro l’angolo un altro che vedrà scendere in
Fondo – Sprint in Val di Fiemme, il tabellone delle batterie maschili: subito Klæbo per Pellegrino
I due si sfideranno già nei quarti di finale; Rastelli in terza batteria, mentre Zelger nella quarta con Ustiugov;