Il fondista norvegese Pål Golberg è stato vittima di furto nel fine settimana, quando dal suo garage sono state sottratte due bici dal valore complessivo di 85mila corone. La bicicletta per Golberg è un importante strumento di allenamento quando le condizioni per sciare non sono favorevoli e non è la prima volta che subisce questo genere di ladrocinio.
Da quando l’atleta si è trasferito nella sua nuova casa (ormai cinque anni fa), sono state rubate complessivamente 7 biciclette nel palazzo. "È stato frustrante – ha detto Golberg a TV 2 -. Siamo assicurati, ma è noioso dedicare tempo a questi problemi. Questa è la prima volta che abbiamo un video dei ladri".
A proposito di essi, il fondista ha commentato: "Non so che tipo di persone siano. La volta scorsa mi ero svegliato di notte e ho pensato che ci fosse qualcuno in casa, ma ero nel dormiveglia e mi sono addormentato di nuovo. Non mi sento insicuro, ma sarebbe stato bello metterli al fresco".
Golberg sospetta che si tratti della stessa banda responsabile di un gran numero di furti di biciclette a Oslo, tanto che nel suo stesso edificio vive anche la runner Karoline Bjerkeli Grøvdal, alla quale è stata rubata una bicicletta per un valore di 20-30.000 corone.
Sci di fondo – Pål Golberg vittima di furto: rubate due bici da 85mila corone

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Verso la Sverigepremiären di Idre Fjäll, Hanna Öberg e Samuelsson vincono una sprint di allenamento
Una sgambata prima dell’inizio della stagione, un test volto a dare le prime risposte in vista della Coppa
Sci di fondo – La soddisfazione di Federico Pellegrino: “Bello arrivare a giocarmela in finale divertendomi”
Val di Fiemme – Tante risposte per Federico Pellegrino, che ha guidato un’Italia che ha convinto sia al
Combinata nordica – Coppa del Mondo: a Otepaa vince la Norvegia, l’Italia orfana di Sieff è sesta
La squadra norvegese annulla il vantaggio tedesco e va a vincere la combinata nordica a squadre di Otepaa,