Sarà Casper Mountain la località che ospiterà i campionati nazionali di biathlon degli Stati Uniti d’America nel 2023. L’annuncio ufficiale è arrivato da parte della federazione a stelle e strisce di biathlon, con Rob Rosser, presidente del Casper Mountain Biathlon Club, che ha asserito ai microfoni di "Oil City": "Casper Mountain è entusiasta di poter ospitare i campionati nazionali del 2023. Sarà fantastico poter mettere in evidenza tutto il lavoro che abbiamo fatto e avere con noi la famiglia di US Biathlon nel Wyoming!".
La sede del Casper Mountain Biathlon Club è stata inaugurata nel 2015 e da allora ha aggiunto percorsi per lo skiroll e ulteriori sentieri e strutture: "Rob Rosser ha effettuato uno sforzo impressionante per costruire un impianto di biathlon di livello mondiale a Casper – ha dichiarato Tim Burke, direttore dello sviluppo degli atleti di US Biathlon –. Non vedo l’ora di vedere l’intera comunità del biathlon statunitense riunirsi in questa grande sede il prossimo marzo".
Joanne Firesteel Reid, in gara nel biathlon alle Olimpiadi invernali del 2018 e del 2022, ha scelto Casper Mountain e Salt Lake City per allenarsi in vista dei Giochi appena andati in archivio, complice la possibilità di svolgere sedute in quota: "Quello che si vuole fare è allenarsi a una frequenza cardiaca alta quanto più spesso possibile – ha sottolineato Reid –. È davvero utile ed è molto divertente. Anche il vento del Wyoming è molto celebre e interessante e mi ha aiutato molto".
I campionati nazionali USA si svolgeranno dal 24 al 26 marzo 2023 presso l’impianto di biathlon di Casper Mountain.
Biathlon – Casper Mountain ospiterà i campionati USA 2023: “Impianto di livello mondiale”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Scelta a sorpresa di Marte Olsbu Røiseland: salta la tappa di Le Grand Bornand
La norvegese resterà in patria ad allenarsi: "Preferisco avere un buon periodo di allenamento a casa, sento di
Fondo – Prende forma il calendario dell’OPA Cup 2020/21: una tappa in Italia
Dovrebbe svolgersi in sei tappe l'OPA Cup, anche se due devono essere ancora confermate; appuntamento ad Isolaccia
Biathlon – IBU Cup Junior, Elia Zeni terzo nella mass start 60 in Val Martello. Vince il polacco Badacz
È arrivato un altro podio per Elia Zeni. Dopo il terzo posto nella sprint di giovedì e la vittoria nella super